Design e pneumatici: Nexen Tire vince il ‘Good Design Award’ 2011

nexen

 Qualità, tecnologia e design: sono le caratteristiche dei pneumatici invernali Nexen Wingard.

Può uno pneumatico vincere un prestigioso premio di design? Se il brand che lo fregia è Nexen Tire sì, e in un certo senso non è una novità per la casa coreana. Questa volta si tratta del ‘Good Design 2011 Award’ per Winguard Sport, l’UHP pneumatico invernale, riconoscimento  che fa seguito all’International Forum Design Award 2010 e al Good Design Award conferito dal Design Korea nel 2011. Il Good Design Award è assegnato dal Chicago Athenaeum, che raduna il Museum of Architecture and Design insieme all’European Centre of Architecture Art Design and Urban Studies.

nexenIl premio annovera, fra i destinatari, ben 25 categorie  che includono l’elettronica, i trasporti, l’arredamento, i macchinari industriali, l’architettura.
In pratica, ogni prodotto, pneumatici inclusi,  viene valutato dalle giurie  dal punto di vista estetico, dell’innovatività del design e dal contenuto di nuove tecnologie. Incidono anche forma, materiali, costruzione, concetto, funzione, utilita’, efficienza energetica e sensibilita’ nei confronti dell’ambiente.

Sono state sottoposte ad analisi  500 opere di design, provenienti da 48 nazioni. Per la categoria trasporti, BMW, Mercedes-Benz, Volkswagen, Hyundai e Kia si sono divisi il premio riservato ai produttori automobilistici, mentre Nexen Tire ha avuto l’onore di essere l’unica vincitrice tra i produttori di pneumatici.

”Noi siamo orgogliosissimi di ricevere il Good Design award dopo l’IF Design Award nel 2011. Questi riconoscimenti dimostrano la competitività del design Nexen Tire nel mercato globale” ha detto Lee Hyun Bong, ceo della Nexen Tire. ”Nexen Tire continuerà a incrementare continuamente il suo grado di notorietà nel mercato globale, aumentando le sue prestazioni nel campo del design”.

Sul nostro e-shop www.cerchigomme.it è possibile acquistare i pneumatici Nexen sia invernali che estivi. Disponibili diversi modelli (SB702, C-P 661, N8000, EURO WIN 700, EURO WIN 650, etc.) e in diverse misure, sia per piccole utilitarie che per SUV e 4×4. Viene a scoprire tutta la gamma sul nostro portale!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *