Sunny 3860 Snowmaster, la gomma alternativa per guidare con la neve

 

Non fatevi ingannare dal nome del produttore, che evoca belle giornate di primavera, tanto diverse dal gelo di questi giorni: i pneumatici invernali Sunny SN3860 Snowmaster sono una valida ed economica alternativa a gomme più blasonate e si caratterizzano soprattutto, secondo i giudizi degli utenti, per la stabilità di guida sul manto stradale in presenza di neve.

La prima caratteristica delle gomme invernali Sunny SN3860 Snowmaster è il disegno unidirezionale del battistrada e le sue componenti volte a esaltare l’aderenza nelle condizioni meteo più difficili. Qui entrano in gioco le scanalature laterali, profonde e allargate per ottimizzare il grip sulla neve. Ma anche in presenza di fanghiglia mista, come spesso accade quando i fiocchi si sciolgono e la guida tende a diventare sempre più difficile, se non ci siamo preventivamente dotati di gomme adatte. Allo stesso modo, il disegno “a freccia” della parte centrale migliora la risposta in sterzata su fondo nevoso.

Anche in questa linea di prodotti, sulla scia di quanto fatto da molte aziende concorrenti, è stata  introdotta una nuova mescola di silice che rinforza le caratteristiche invernali della gomma, oltre a ridurre la resistenza al rotolamento, che può aumentare anche di un quarto il consumo di carburante di un’automobile.

Scoprite su Cerchigomme.it le misure del pneumatico Sunny 3860 Snowmaster ancora disponibili e acquistate un kit già equilibrato e montato con cerchi in lega o in ferro, senza sovrapprezzo e con spedizione gratuita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *