Michelin Energy Saver+: il nuovo pneumatico estivo di Michelin

michelin energy saver+

Ecologico, performante, poco rumoroso: è il nuovo pneumatico Michelin Energy Saver+

Sono un punto di forza della famiglia di pneumatici della storica casa francese per il segmento delle utilitarie, delle berline e delle monovolume. Le Michelin Energy  Saver+ offrono tantissime qualità.

Questo modello è destinato all’automobilista che vuole risparmiare notevolmente sul carburante; questi pneumatici estivi infatti sono in grado di ridurre il consumo di carburante fino a 60 litri e produrre 140 kg in meno di CO2*, rispetto alla generazione precedente. Dunque a godere di questa innovazione non è solo chi acquista il treno di gomme ma anche l’ambiente.

michelin energy saver+Ma non è tutto. La cosiddetta “Total Performance” di Michelin è garantita anche su questo modello. Tutto ciò grazie alla tecnologia brevettata “Eco’N’Grip”, una formula che migliora la tenuta di strada, riduce il consumo di carburante e del battistrada. Le caratteristiche di questo pneumatico consentono di ottimizzare la resistenza al rotolamento e ridurre contemporaneamente l’energia necessaria al movimento del veicolo.

Ma il Michelin Energy Saver+ è anche un pneumatico sicuro. Nonostante sia uno pneumatico estivo, questo modello è ben adatto ad affrontare manti stradali umidi o totalmente bagnati; le tre scanalature verticali che caratterizzano il profilo del battistrada consentono un ottimo contatto sull’asfalto anche su strada bagnata garantendo una frenata efficace. Il rischio aquaplanning, dunque, può dirsi del tutto scongiurato anche a velocità elevate.

Riassumendo. In base all’etichettatura europea per i pneumatici, questo modello ha guadagnato una lettera C per il consumo di carburante, etichette A o B per l’aderenza sul bagnato (a seconda delle dimensioni) e un volume di rotolamento esterno che oscilla tra i 68 e i 70 decibel. Sono disponibili da 14 fino a 16 pollici in tantissime misure. Clicca qui per la disponibilità.

Tutta la gamma Michelin e il modello Michelin Energy Saver+ è disponibile sul nostro e-shop www.cerchigomme.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *