La filosofia del Pirelli P1 Cinturato Eco Verde

Oggi portiamo alla vostra attenzione un particolare modello della gamma di pneumatici Pirelli. Da un paio di anni l’azienda milanese ha messo in vendita una nuova gomma ad altissima tecnologia: il Pirelli P1 Cinturato Eco Verde.

Frutto della filosofia “green” dei pneumatici Cinturato e Scorpion Verde, il P1 si propone come nuova alternativa a basso impatto ambientale. Ideato per auto di medie e piccole dimensioni, questo pneumatico, oltre essere molto attento ai consumi, si distingue anche per il rispetto per l’ambiente. A questo vanno aggiunte anche altre 3 anime: il piacere di giuda, la sicurezza e la versatilità.

La gamma “verde” di Pirelli si è così estesa per integrare questo modello sviluppato attraverso l’applicazione della tecnologia messa a punto inizialmente per gli pneumatici “Ultra High Performance”. Il Cinturato P1, in questo senso, si inserisce nel solco dei criteri di progettazione già sperimentati e utilizzati con grande successo per il Cinturato P7 dentro il prestigioso centro di Ricerca e Sviluppo di Milano.

Due sono i fattori fondamentali che troviamo riassunti nel P1 Cinturato Eco Verde: la coscienza ecologica di Pirelli espressa dalla strategia ”Green Performance” e una tecnologia per massime prestazioni. Lì dove con performance si deve intendere non solo valide prestazioni ma anche sicurezza, efficienza energetica e riduzione dell’impatto ambientale.

La diminuzione del peso (-15%) e la scelta di soluzioni tecnologiche innovative, permettono a questo nuovo Cinturato di ridurre la resistenza al rotolamento fino al 25%. Inoltre il nuovo pneumatico è in grado di ridurre il rumore esterno di 1,5 dB e il rumore interno di 1dB; ciò significa garantire più comfort ai passeggeri e grande piacere di guida al conducente della vettura.

Disponibile nelle misure dal 14″ al 16″, il Pirelli P1 Cinturato Eco Verde, oltre che sul mercato europeo, è attualmente venduto anche in America Latina e in Asia.

In Italia ovviamente potete trovarlo nel nostro shop su CerchiGomme.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *