CONTINENTAL PREMIUM CONTACT 5: COMFORT E SICUREZZA AL PIU’ ALTO LIVELLO!

Pneumatico con elevati standard qualitativi: è il Continental Premium Contact 5. Scopriamo le caratteristiche.

Continental è leader del mercato europeo nel settore degli pneumatici per autovetture. Più del 30 per cento di tutte le auto europee nuove lascia la fabbrica con pneumatici Continental come primo equipaggiamento.
Il Continental Premium Contact 5 è stato il primo pneumatico Continental ad essere dotato dell’Etichetta Europea, uno strumento introdotto per aiutare i consumatori a orientarsi meglio nella scelta dei pneumatici, considerando i tre parametri “Consumo carburante”, Rumorosità esterna” e “Aderenza sul bagnato”.

Continental Premium Contact 5 si presenta con brevi spazi di frenata su fondi asciutti e bagnati, bassa resistenza al rotolamento, elevata resa chilometrica, precisa manovrabilità e confort di guida. Ad oggi viene prodotto in 26 versioni per cerchi da 14 – 17 pollici. Realizzato per vetture che spaziano dalla piccola cilindrata fino alle classi superiori, è omologato per velocità fino a 270 km/h.
Gli spazi di frenata sul bagnato sono stati ridotti del 15%, la resa chilometrica è aumentata del 12%, la resistenza al rotolamento è stata diminuita dell’8%, mentre il confort risulta del 5% superiore. Anche la manovrabilità supera quella del modello precedente, sia su fondo asciutto che bagnato.

continental premium contact 5Gli ingegneri hanno puntato su tasselli del battistrada particolarmente grandi sulla spalla dello pneumatico. Questa struttura, ripresa dagli pneumatici sportivi, offre un grip elevato soprattutto in curva, in quanto l’ampiezza dell’impronta di contatto dimostra tutta la sua efficacia nelle zone sotto carico della spalla dello pneumatico, stabilizzando il battistrada. Il guidatore può quindi contare su una tenuta ottimale in curva, un vantaggio in sicurezza che dimostra la sua utilità soprattutto quando si devono evitare ostacoli.

Gli ingegneri di Continental hanno percorso nuove vie anche per quanto riguarda la struttura laterale del ContiPremiumContact 5: i fianchi sono stati resi più flessibili, mentre i talloni sono stati rafforzati. Un’ulteriore caratteristica che riduce la resistenza al rotolamento e allo stesso tempo aumenta la precisione delle manovre, rendendo più confortevole la guida.

Il ContiPremiumContact 5 è il nuovo pneumatico per quasi tutte le tipologie di guidatore: famiglie in viaggio, flotte, chi fa tanti chilometri, chi ama il comfort e la sicurezza.

I pneumatici Continental Premium Contact 5 sono disponibili in tante misure su Cerchigomme.it (clicca qui). La spedizione è gratuita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *