Pneumatici all season Michelin CrossClimate: affidabile tutto l’anno

pneumatici all season michelin

E’ il primo modello lanciato dalla casa francese adatto a qualsiasi tipo di stagione: sono i pneumatici all season Michelin CrossClimate.

Da maggio 2015 saranno disponibili sul mercato europeo i nuovi pneumatici all season Michelin; il CrossClimate può essere equipaggiato tutto l’anno poichè detiene sia la certificazione di pneumatico estivo che invernale.

Può garantire resa chilometrica, efficienza energetica e comfort di guida in qualsiasi condizione climatica, sia sotto il sole sia su asfalto bagnato o innevato. E’ un prodotto altamente tecnologico, frutto di 36 mesi di studio e progettazione della mescola e del disegno del battistrada. Sono stati eseguito più di 1000 test di laboratorio e sono stati percorsi più di 5 milioni di chilometri per testarne le prestazioni.

pneumatici all season michelin
Michelin CrossClimate

I pneumatici all season Michelin coniugano al meglio le tecnologie estive ed invernali; riduce gli spazi di frenata sull’asciutto tanto da guadagnare la lettera A nell’etichettatura europea. Per l’utilizzo invernale è dotato del marchio M+S sulla spalla e del fiocco di neve necessari per non andare incontro a sanzioni amministrative. Le prestazioni offerte sono il massimo sia nella bella stagione sia con le temperature più rigide. Si può quindi definire un vero e proprio pneumatico da equipaggiare tutto l’anno!

Il disegno a freccia del battistrada facilita l’espulsione di acqua, fango e neve presenti sul battistrada, di ridurre il fenomeno dell’aquaplanning e di aver il massimo grip su asfalto umido. Queste caratteristiche hanno quindi consentito di raggiungere il massimo del riconoscimento a livello europeo in termini di tenuta di strada, guadagnando la lettera A sull’etichetta.

E’ bene ricordare che anche se si equipaggiano pneumatici 4 stagioni è necessario effettuare comunque dei controlli periodici sulla pressione e sullo stato di usura. Questo per evitare un consumo anomalo del battistrada, un aumento del consumo di carburante e per non diminuirne le prestazioni e la resa chilometrica. Pneumatici in buono stato significa minore spese e maggiori benefici sia in termini economici che di sicurezza su strada.

Questo pneumatico 4 stagioni è finora disponibile in 23 misure che vanno da 15 a 17 pollici e nel 2016 è previsto l’ampliamento della gamma. E’ disponibile su Cerchigomme.it (clicca qui) oltre a tutti gli altri modelli di pneumatici estivi ed invernali Michelin (clicca qui). La spedizione è gratuita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *