Ruote complete per auto già equilibrate: perché conviene?

Kit completo gomme + cerchi già equilibrato

Su Cerchigomme puoi comprare ruote complete di cerchi e gomme già equilibrato per il tuo mezzo

Nel portale Cerchigomme.it puoi scegliere tra una vasta gamma di cerchi in lega e in ferro per il tuo mezzo, una vasta gamma di pneumatici estivi, invernali o all season oppure optare per un’opzione ancora più comoda, ovvero scegliere un kit di gomme e cerchi già montati ed equilibrati, pronti per essere utilizzati.

Cos’è l’equilibratura?

L’equilibratura è un’operazione effettuata dai nostri gommisti gratuitamente (per i prodotti in consegna entro 24/48 ore), che ha come obiettivo quella di ridurre gli squilibri che si creano tra cerchio e pneumatico.
Gli squilibri sono causati dalla rotondità non perfetta delle gomme o dei cerchi, anche di nuova produzione. Infatti, nonostante le case produttrici facciano il loro massimo sforzo, i cerchi e le gomme – quando vengono uniti in un unicum – hanno uno squilibrio minimo che è praticamente impossibile da togliere.

Questi squilibri, ad alte velocità, creano delle fastidiose vibrazioni, sia al volante che al pianale e al telaio del veicolo stesso. Nonostante una perfetta equilibratura iniziale, con il tempo essa perde la sua forza a causa delle sollecitazioni cui il veicolo è sottoposto durante il percorso: dossi, buche etc. Ciò fa sì che i dadi, le viti e le congiunzioni tra cerchi e gomme perdano la loro saldatura iniziale e anche il guidatore del veicolo se ne renderà conto, dovendo subire delle maggiori pressioni alla guida. Per questo motivo si consiglia di effettuare di nuovo l’equilibratura cerchi/gomme ogniqualvolta si effettua un cambio gomme.

Per riequilibrare l’unicum composto da cerchio e pneumatico, i nostri esperti si servono di contrappesi in zinco che vengono applicati all’interno e all’esterno del cerchio in ferro, invece vengono applicati solamente all’interno se si tratta di cerchi in lega. Ciò avviene attraverso dei macchinari e una consolle elettronica che permette di gestire tutto il processo in maniera semplice, veloce e professionale.

Perché conviene avere il kit completo già equilibrato?

ruote completeSicuramente per un risparmio economico. Infatti laddove l’equilibratura è un servizio che dovrai pagare al tuo gommista, acquistando un kit completo presso il nostro store avrai l’equilibratura in omaggio, per  i prodotti in consegna entro 24/48 ore, il tuo gommista non dovrà far altro che montare il kit gomma + cerchio già pronto, un’operazione da pochi minuti!

Oltretutto, potrai affidarti a noi per una questione di professionalità ed efficienza: i nostri esperti, da più di 30 anni nel settore, sapranno consigliarti e risolvere ogni tuo dubbio, perplessità o situazione critica con una expertise difficilmente riscontrabile in altri contesti di mercato.

Al riparo dai rischi di un’equilibratura “fai da te”, acquista le ruote complete su Cerchigomme.it e ricevi a casa il kit completo già montato ed equilibrato; i prodotti sono stati già preparati appositamente per essere equipaggiati sul modello di auto indicato e non c’è alcuna possibilità di sbagliare. Basterà andare dal gommista che in pochi minuti installerà le ruote complete.

Per cui, cosa aspetti? Inizia subito la ricerca del modello che più ti piace sul nostro store online! Se hai bisogno dell’aiuto di uno dei nostri esperti, chiama ora il numero verde gratuito 800.12.94.94 o scrivi a info@cerchigomme.it!

 

2 Comments

  1. Daniele

    26 Novembre 2018 at 01:47

    Ho una opel zafira tourer C metano del 2012. Al momento monta cerchi in lega da 17. Vorrei montare dei cerchi almeno da 18…è possibile?

    Reply
    • amministratore

      8 Gennaio 2019 at 19:47

      Ci può inviare copia del libretto e la richiesta a info@cerchigomme.it e i nostri tecnici glielo verificheranno

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *