Pirelli W190 Snowcontrol 3, la sicurezza dello pneumatico invernale

Sicurezza, affidabilità e tenuta di strada sia su ghiaccio che neve: è Pirelli W190 Snowcontrol.

Gli pneumatici invernali sono sicuri perché garantiscono una buona tenuta su ogni tipo di asfalto; pratici perché non è necessario il montaggio e lo smontaggio delle catene; garantiscono tranquillità, sia per chi guida che per gli altri passeggeri, e fanno risparmiare sul consumo degli pneumatici estivi.

Inoltre permettono di evitare l’utilizzo di catene da neve, pratica molto spesso pericolosa in quanto viene effettuata in condizioni climatiche difficili, sotto la neve, in condizioni di equilibrio precario e ai margini della strada in situazioni di scarsa visibilità. Un altro limite imposto dalle catene è la velocità: ricordiamo che il limite massimo è di 50 chilometri orari, a differenza dell’utilizzo di pneumatici invernali, che possono invece raggiungere i limiti imposti dalla legge.

Tra gli pneumatici invernali che propone Cerchigomme, il Pirelli W190 Snowcontrol 3 occupa una posizione di prestigio. Evoluzione della serie Snowcontrol 2, è stato concepito per adattarsi ad una vasta gamma di vetture, dalle compatte alle monovolume. Offre un livello di trazione superiore e delle alte performance, sia in termini di sicurezza che in condizioni estreme. La sua composizione e il design dalle scanalature direzionali gli conferiscono la massima aderenza sul ghiaccio, sulla neve e sul bagnato e garantiscono un piacere di guida ottimale sull’asciutto, anche grazie alla tecnologia ACT (Adaptive Compound Technology), che è anche in grado di ridurre l’usura.

Pirelli W 190 Snowcontrol 3 ha la mescola del battistrada ad alto contenuto di silice, con tasselli centrali chiodati che, insieme alle ampie spalle, disperdono rapidamente l’acqua in condizioni di fango e pioggia battente, ridimensionando il fenomeno dell’aquaplaning. All’interno presenta inoltre due cinture in acciaio – rafforzate con il nylon – che forniscono un sostegno robusto e di lunga durata ad alte velocità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *