Pirelli Scorpion Verde: il modello ecologico per SUV e 4X4

pirelli scorpion verde

Il pneumatico diventa ecologico. Pirelli ha lanciato sul mercato la nuova Pirelli Scorpion Verde, il quarto della serie omonima.

Gomma auto innovativa costruita per i Suv e i Crossover, modelli auto notoriamente non proprio amici dell’ambiente.

Il pneumatico ecocompatibile della casa italiana è più aderente al terreno grazie ai nuovi polimeri contenuti nella mescola. Grazie all’uso di questi polimeri complessi e di fibre ibride con aggiunta di kevlar e nylon, la resistenza al rotolamento è diminuita del 20%. Una percentuale che garantisce riduzioni di consumi ed emissioni di CO2. Esso è dotato inoltre di un innovativo battistrada che ne aumenta le prestazioni, la sicurezza, la tenuta sul bagnato e, soprattutto, l’impatto sull’ambiente.

pirelli scorpion verdeIl nuovo prodotto sarà perfettamente compatibile con la normativa europea sugli pneumatici che dal 2012 introdurrà standard molto più stringenti in fatto di consumi, rumorosità ed aderenza.

In particolare la rumorosità diminuisce di un dB rispetto alle precedenti versioni ‘Scorpion’, pari al 30% del rumore avvertito. Tutti gli indicatori di performance che il nuovo ‘Scorpion Verde’ raggiunge sono indicati su un fianco con i relativi livelli di performance raggiunti.

Il Pirelli Scorpion Verde viene prodotto sia nella versione estiva che All Season. Questo ultimo modello può essere equipaggiato per tutto l’anno, sia d’estate che d’inverno. Offre elevate prestazioni su asciutto, bagnato e su neve. Come per tutte le gomme 4 stagioni anche il Pirelli Scorpion Verde ha il marchio M+S riportato sul fianco.

Sia Pirelli Scorpion  Verde estivo che Pirelli Scorpion Verde All Season vengono prodotti in tante misure equipaggiabili su SUV e 4×4. Entrambi i modelli sono disponibili ed acquistabili su Cerchigomme.it.

E’ inoltre possibile acquistare in abbinata i cerchi in lega e ricevere così a casa la ruota completa già montata ed equilibrata gratuitamente. Su Cerchigomme.it è disponibile l’intera gamma Pirelli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *