Pneumatici Bridgestone RE050A: gomme estive con elevate prestazioni

bridgestone re050a

Modello concepito per fornire elevate prestazioni ad auto di media e elevata cilindrata:  sono i Bridgestone RE050A.

Pneumatico presente come primo equipaggiamento sulle auto sportive più prestigiose al mondo, come la Ferrari Enzo, Bridgestone Potenza RE050A è il pneumatico ideale per esigenti automobilisti sportivi di vetture compatte ad elevata potenza, berline di lusso e modelli super sportivi. Sviluppate per fornire una ottima trazione, abbinata ad una tenuta di strada reattiva e prevedibile, sia su asciutto, sia su bagnato.

Queste le caratteristiche tecniche delle Bridgestone RE050A:

Eccezionale maneggevolezza e tenuta in curva ad alte velocità; questo grazie  alle scanalature longitudinali presenti e alla spalla più rigida.
Controllo e sicurezza eccellenti sul bagnato; l’espulsione dell’acqua viene facilitata dal disegno del battistrada.
Guida confortevole e silenziosa; la speciale mescola in silice e il disegno del battistrada offrono al guidatore il massimo del comfort possibile.

bridgestone re050a

Sul lato esterno, Potenza RE050A dispone di una mescola ad elevato grip, modellata in un battistrada da disegno asimmetrico. I grandi tasselli e la rigidezza della spalla garantiscono maneggevolezza e estrema stabilità ad alta velocità; le scanalature sulla circonferenza e gli incavi laterali hanno lo scopo di pompare l’acqua acqua fuori da sotto l’impronta della gomma al fine di minimizzare l’aquaplaning ed aumentare così la trazione sul bagnato.

Bridgestone RE050A è un pneumatico ad elevate prestazioni si sull’asciutto che sul bagnato; ha dimostrato eccellente versatilità nelle prestazioni ed è una gomma facile da controllare, eccellente per il cambio di corsia e ottimo in frenata.

Viene prodotto in tantissime misure, da 15 fino a 22 pollici (clicca qui). In alcune misure inoltre viene prodotto nella versione Run Flat. E’ un pneumatico dagli alti standard qualitativi adatto soprattutto ad auto sportive o di grossa cilindrata.

Gli pneumatici RE050A, come tutta la gamma Bridgestone (clicca qui), è disponibile sul nostro negozio Cerchigomme.it. La spedizione è gratuita!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *