Pneumatici Bridgestone T001: affidabilità, sicurezza e rispetto per l’ambiente

pneumatici bridgestone T001

 Cerchigomme.it propone i pneumatici Bridgestone T001, evoluzione del già conosciuto Turanza ER300

Scelto da milioni di automobilisti attenti alla sicurezza su strada differisce dal suo antenato in quanto possiede molteplici qualità per un maggiore rispetto dell’ambiente.
Il nuovo prodotto si basa sulla più avanzata tecnologia Bridgestone per garantire una tenuta e un equilibrio su strada senza precedenti.

pneumatici bridgestone t001Il design e la struttura dello pneumatico, presentato all’82⁰ Salone dell’auto di Ginevra si basano su tre concetti chiave proposti dall’azienda: affidabilità, ambiente e innovazione.
I pneumatici Bridgestone T001 sono stati testati su tutte le condizioni atmosferiche, in particolar modo presenta una speciale tenuta sul bagnato grazie alla sua forgia che presenta ampi incavi drenanti.
Si distingue per una bassa resistenza al rotolamento, utilizzando la tecnologia NanoPro Tec, che permette di ridurre il consumo di carburante e alla minor rumorosità del battistrada, differendo dal suo predecessore 1 decibel; è affidabile su qualunque tipo di strada e ad alte velocità per prestazioni touring e guida confortevole; l’usura della gomma è rallentata e uniforme: dura il 15% in più rispetto a ER300. Lo pneumatico è disponibile per cerchi dalle dimensioni che vanno dai 15 ai 18 pollici.

I pneumatici Bridgestone T001 è stato progettato tenendo conto della nuova normativa sull’etichettatura obbligatoria dei pneumatici, che entrerà in vigore dal prossimo Novembre. L’etichetta, introdurrà in tutti i Paesi dell’Unione Europea l’obbligo di etichettare gli pneumatici. La normativa offre ai consumatori importanti informazioni su tre parametri fondamentali delle prestazioni delle gomme: la resistenza al rotolamento, che è correlata al consumo di carburante da parte della vettura nonché gli effetti sull’ambiente; l’aderenza sul bagnato, che è un parametro molto importante per i pneumatici in quanto fornisce maggiore sicurezza e stabilità alla vettura e indica lo spazio di frenata su superfici bagnate; infine il rumore esterno di rotolamento, che influenza l’impatto dello pneumatico sull’ambiente.

Clicca qui per scoprire tutte le misure disponibili su Cerchigomme.it dei pneumatici Bridgestone T001.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *