Test pneumatici invernali 2015: ecco i risultati TCS

test pneumatici invernali 2015

Tra conferme e nuove entrate, ecco i test pneumatici invernali 2015 effettuati da TCS

Come ogni anno il Touring Club Svizzero ha effettuato una serie di test su 30 modelli di pneumatici invernali concentrandosi su 2 misure: 165/70R14 81 T e 205/55R16 91 H.

La valutazione è stata fatta tenendo conto di diversi parametri come , la tenuta su ghiaccio, neve, bagnato e asciutto, i consumi di carburante e il comfort di guida (rumore).

E’ bene ricordare che un pneumatico invernale, nuovo o già utilizzato nella precedente stagione, deve essere conservato ed equipaggiato nel miglior modo possibile per poter offrire il massimo delle prestazioni a basse temperature.

In fase di montaggio è bene quindi controllare che:

– la pressione di gonfiaggio sia quella corretta e consigliata dal costruttore dell’auto; in questo modo si evita una scorretta usura;

– la profondità del battistrada non deve essere inferiore a 4 mm;

– non deve presentare danni o tagli sul battistrada;

– bisogna dotarsi di pneumatici invernali nelle misure indicate sul libretto e seguendo la normativa del codice della strada; solo per i pneumatici invernali difatti è possibile equipaggiare una velocità inferiore fino ad un minimo di  Q (160 km/h)

test pneumatici invernali 2015
Barum Polaris 3

Nella misura 165/70 R14 81 T sono stati testati 30 modelli ed ecco i risultati dei test pneumatici invernali 2015 di alcuni marchi tra i più venduti su Cerchigomme.it:

Bridgestone LM001, classificato come “Consigliato” ha conseguito risultati eccellenti per usura e guida su neve e ghiaccio;

Continental TS850, classificato come “Consigliato” è in questa misura tra i più venduti su Cerchigomme.it; molti dei nostri clienti hanno scelto di acquistare anche quest’anno questo pneumatico invernale che garantisce ottime prestazioni;

Uniroyal MS77,  “Consigliato” secondo TCS, ha superato egregiamente i Test pneumatici invernali 2015 classificandosi tra i migliori;

Barum Polaris 3, si riconferma anche per il 2015 come “consigliato”, ottimo sia su asciutto che su neve e con un’usura ridotta.

Guardando invece tra le marche testate nella misura 205/55R16 91H troviamo i modelli:

Continental TS850, il pneumatico più venduto su Cerchigomme.it, classificato come “Molto consigliato”, è ottimale sia su neve che su ghiaccio;

Vredestein Snowtrac 3, classificato come “Consigliato” è perfetto su ghiaccio offrendo ottime prestazioni a basse temperature;

Barum Polaris 3, le ottime prestazioni su neve e consumo di carburante gli hanno permesso di classificarsi come “consigliato”

Bridgestone LM001 – classificato come “consigliato” è ottimo anche su bagnato e su neve.

I Test pneumatici invernali 2015 aiutano sicuramente nell’acquisto delle dotazioni invernali chi è indeciso e non sa cosa scegliere. Oltre ai test è bene affidarsi ad operatori del settore esperti e presenti da diversi anni come Cerchigomme.it. Anche l’etichetta europea presente su tutti i pneumatici può aiutare nella scelta.

Su Cerchigomme.it sono disponibili tantissimi modelli di pneumatici invernali di diverse marche, tutti nuovi, con DOT recentissimi. E’ possibile inoltre acquistare anche le ruote complete cerchi+gomme e ricevere l’intero pacchetto già montato ed equilibrato gratuitamente, pronto all’uso. La spedizione è gratuita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *