Cerchi con omologazione NAD per Camper e Autocaravan

Omologazione nad per camper

I possessori di Camper e Autocaravan possono montare cerchi o gomme con omologazione NAD di misura diversa da quelli standard.

Finalmente è arrivato l’attesa conferma che tutti i camperisti e possessori di autocaravan aspettavano da tempo: c’è l’omologazione NAD per camper che permette di montare cerchi con diametro differente da quello di partenza senza dover richiedere il nulla osta della casa produttrice.

Se sei tra i possessori di un mezzo camper o autocaravan, dovresti controllare che il tuo mezzo sia nella lista degli autorizzati: per fare ciò pertanto ti invitiamo a verificare l’esistenza di un cerchio omologato NAD per la tua vettura, che dovrà essere presente nella lista di applicazione compatibile.

Ad esempio la casa produttrice MAK Spa ha omologato alcuni modelli NAD come i MAK Fuoco 5 e Van 5. Sono cerchi in lega rinforzati, cosiddetti da carico, specifici per mezzi pesanti come veicoli commerciali e camper.

Il catalogo dei vari costruttori dei cerchi in lega è in continuo aggiornamento per garantire sempre nuovi design e per aumentare la qualità ed il servizio.

Per avere maggiori informazioni e per verificare se per il tuo camper ci sono cerchi omologati NAD puoi inviarci copia del libretto di circolazione a info@cerchigomme.it, specificando la misura che vorresti montare, sia nel caso che vorresti montare uno pneumatico e/o cerchio di misura maggiore, che minore.

La procedura è la stessa dell’omologazione NAD per vetture. Una volta individuati cerchi e gomme per il camper, basterà recarsi dal gommista per il montaggio. A questo punto bisognerà recarsi in motorizzazione per la trascrizione a libretto della nuova misura di pneumatici.

Ricordiamo che i documenti obbligatori necessari sono:

-L’ambito di impiego, rilasciato dal costruttore del cerchio, che certifica l’idoneità del cerchio; verrà da noi fornito in caso di ordine;

-La dichiarazione di corretto montaggio rilasciata dal gommista (Allegato E)

In quest’articoli sono disponibili ulteriori informazioni (clicca qui). Inoltre ti invitiamo a chiamarci direttamente al numero verde 800.12.94.94 o a scriverci all’indirizzo info@cerchigomme.it nel caso tu abbia bisogno di altre informazioni o chiarimenti.

Affidati ad esperti del settore e omologa una nuova misura per il tuo camper grazie a Cerchigomme.it

5 Comments

  1. Luca ollari

    22 Ottobre 2021 at 19:29

    Buonasera!io sto cercando 4 cerchi per toyota proace verso van da 17

    Reply
  2. Luca ollari

    22 Ottobre 2021 at 19:27

    Buonasera!io sto cercando 4 cerchi per toyota proace verso van

    Reply
    • Luca ollari

      22 Ottobre 2021 at 19:28

      Dimenticavo da 17 possibilmente color graphite o nero opaco grazie

      Reply
  3. Luigi

    17 Maggio 2017 at 12:43

    Cerchi in lega per Polo 2006

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *