I migliori cerchi che montano le Fiat 500

cerchi in lega fiat 500

Cosa sarebbe un’auto senza i cerchi adatti? Ogni vettura necessita di cerchioni in grado di esaltarla, vediamo dunque i migliori cerchi che montano le Fiat 500.

Chi è intenzionato ad acquistare cerchi per Fiat 500, ha a disposizione una scelta molto ampia: sul mercato infatti è possibile trovare un ricchissimo assortimento di cerchioni dedicati alla più famosa utilitaria al mondo, il fiore all’occhiello di casa Fiat. Sono numerosi i produttori, sia italiani che europei, che hanno realizzato cerchi appositi per questa vettura, perfettamente compatibili e perciò da installare facilmente al posto di quelli forniti in dotazione. Fra i cerchi in lega più convenienti troviamo gli Stadium dell’azienda italiana Mim, che attualmente risultano essere i cerchi costruiti in lega con il prezzo più basso. In colorazione silver e con diametro da 14 pollici, mostrano tutta la loro sportività grazie al design con le razze incurvate. Una soluzione economica ma senza rinunciare alla qualità.

Cerchi Fiat 500 Made in Italy: il brand Mak

Quale modo migliore per esaltare il Made in Italy della Fiat 500 se non puntando su cerchi che perseguono la medesima filosofia? È il caso dei cerchi Mak, azienda italiana – con sede a Brescia – che fa grande affidamento su design innovativi e ricercati, proprio per assecondare al meglio auto dalle linee moderne. Fra i cerchi per Fiat 500 totalmente compatibili troviamo i Magma nella splendida colorazione matt titan, capace di catturare subito lo sguardo. Il design con le 10 razze dalla forma squadrata si presenta moderno e accattivante, spiccatamente cittadino e perciò ideale per una vettura progettata per dare il suo meglio proprio in ambito urbano. Le misure disponibili sono da 15, 16 e 17 pollici, l’attacco sia a 4 che a 5 fori. Il binomio interamente italiano Mak-Fiat non passerà di certo inosservato nelle strade di tutti i giorni.

AEZ, quando il Made in Germany è una garanzia

AEZ è un marchio tedesco molto apprezzato e suoi cerchi per Fiat 500 mostrano il know how dell’azienda che fa parte del gruppo Alcar. Il design all’avanguardia è studiato apposta per sottolineare le forme delle citycar più moderne, in una combinazione che unisce la cura estetica con la sportività che caratterizza vetture nate per muoversi con dinamismo e leggerezza nel traffico cittadino. E proprio guardando alle insidie che si nascondono nei tragitti urbani, AEZ per i suoi cerchi non mette mai in secondo piano la solidità, indispensabile per garantire la necessaria resistenza su strade in cui il pericolo rappresentato da buche e marciapiedi può essere sempre dietro l’angolo. Non solo AEZ: dalla Germania arrivano pure i cerchi Dezent – anch’essi compresi all’interno della galassia Alcar – che nella versatilità trovano la loro ragion d’essere.

Dezent, resistenza e versatilità

Dezent studia i propri cerchi con l’obiettivo di renderli compatibili con il più alto numero di veicoli, ecco perché è facile trovare cerchi per Fiat 500 griffati da questo brand tedesco. In particolare, i Dezent TD sono fra i più diffusi anche tra i modelli Fiat: eleganza e semplicità contraddistinguono un design classico e che non passa mai di moda, con 5 razze spesse che trasmettono robustezza e solidità, coniugandole con la raffinatezza di un cerchione pensato per citycar agili e reattive. Pure la colorazione silver è un inno alla tradizione, per chi desidera cerchi al passo con i tempi ma non troppo vistosi, in grado di accompagnare le linee della vettura con sobrietà. Infine ecco una soluzione per gli automobilisti che guardano prima di tutto all’economia: cerchi in ferro resistenti come i PSW in colorazione dark, improntati alla solidità e con un costo contenuto, disponibili nelle dimensioni da 14 e 15 pollici e con attacco a 4 fori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *