Pochi, economici e utili attrezzi da tenere in auto durante l’inverno

guida in inverno

Sono pochi e semplici oggetti, ma che in caso di emergenza possono essere davvero utili. Ecco gli attrezzi da tenere in auto durante l’inverno.

Spesso pensiamo che non siano utili, che occupano solamente spazio all’interno del bagagliaio o che siano una spesa inutile benchè irrisoria.

Questo fino a quando ci ritroviamo ad averne bisogno e con le mani nei capelli pensare “Ma perchè non l’ho acquistato?!”

Sono pochi semplici attrezzi da tenere in auto durante l’inverno che possono fare la differenza. Scopriamo quali sono.

RASCHIAGHIACCIO. E’ fondamentale per tutti coloro che abitano in zone umide e la mattina si ritrovano con il parabrezza completamente congelato. A niente servirà utilizzare l’acqua dei tergicristalli. Per chi non l’avesse a disposizione bisogna solo aspettare con l’auto accesa che lentamente il ghiaccio si sciolga. La spesa per questo piccolo attrezzo è davvero minima, ma può fare davvero la differenza. L’importante è acquistarlo ben fatto, con una buona impugnatura che ci consenta di raschiare bene via il ghiaccio e di non rovinare il vetro dell’auto.

SPRAY ANTIGHIACCIO – E’ sul mercato da pochi anni. Per chi chi non vuole faticare con il raschiaghiaccio e vuole una soluzione immediata può utilizzare questa schiuma che in pochissimi secondi scioglie il ghiaccio dal parabrezza. E’ una soluzione più costosa rispetto al raschiaghiaccio e va usato con moderazione. Lo spray è davvero molto utile anche per sbloccare le serrature bloccate dal ghiaccio.

GUANTI DA LAVORO. Indispensabili. Perchè in caso di ghiaccio o neve la temperatura è davvero bassa e un bel paio di guanti da lavoro possono solamente aiutarci a non farci congelare le mani mentre si gratta via il ghiaccio.

TORCIA A BATTERIA. Nel caso in cui l’auto si fermi proprio in mezzo al nulla con la torcia si ha la possibilità di scendere e controllare cosa sia successo. Oppure può essere di grande aiuto per montare le catene da neve.

Questi 4 semplici attrezzi da tenere in auto durante l’inverno ci possono essere davvero di grande aiuto in caso di necessità. Costano poco, occupano pochissimo spazio, ma in caso di emergenza possono davvero salvarci.

Di grande aiuto inoltre può essere equipaggiare l’auto con additivi antigelo per il gasolio, controllare le spazzole tergicristalli, far controllare la batteria della propria auto.

Su Cerchigomme.it potete acquistare pneumatici estivi ed invernali, cerchi lega e cerchi in ferro per la vostra auto. La spedizione è gratuita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *