Bridgestone S001: alta qualità al servizio della vostra auto

bridgestone S001

Pneumatico estivo dalle elevate qualità sia in termini di consumo che di prestazioni: è il Bridgestone S001.

Eletto pneumatico dell’anno 2010, è progettato per garantire alle potenti vetture una guidabilità più sportiva e una efficienza ancor più elevata rispetto al predecessore Potenza RE050.

Viene prodotto in tantissime misure ed è acquistabile su www.cerchigomme.it.

Risposta sportiva e precisione di guida

Il carattere unico di questo pneumatico asimmetrico si manifesta con l’eccellente contatto con la strada, ottenuto grazie ai tasselli della spalla più rigidi e più larghi e ad alta aderenza.

La guidabilità è migliorata dalla presenza di un elemento di rinforzo nel tallone, leggero ma più resistente, che aumenta la rigidezza longitudinale generando la necessaria forza in frenata, senza alterare la rigidezza verticale, indispensabile per un’aderenza in curva ottimale e per un miglior comfort di guida. I conducenti apprezzeranno l’eccellente risposta dello sterzo, che regala un’incredibile sensazione di sportività, unita alla perfetta stabilità alle alte velocità, garantita dalla presenza sul battistrada di un cordolo centrale pieno e continuo.

Progettato per la sicurezza sul bagnato

Massima sicurezza grazie all’avanzata tecnologia di Bridgestone S001: il profilo ampio delle scanalature è stato appositamente studiato per favorire il rapido drenaggio dell’acqua, mentre le scanalature con scolpitura molto angolata forniscono una migliore evacuazione dell’acqua in eccesso, dalle nervature verso le scanalature principali, per una maggiore resistenza all’aquaplaning. L’inclinazione delle scolpiture è stata concepita per ridurre al minimo la deformazione dei tasselli durante la frenata, mantenendo la massima efficienza e area di contatto per un controllo e una sicurezza sul bagnato insuperabili.

Efficienza assoluta

Il modello Bridgestone Potenza S001 è in linea con la diffusa tendenza nei confronti di un automobilismo maggiormente efficiente in termini di consumi di carburante, grazie ad una costruzione più leggera della cintura rispetto alla precedente generazione di Potenza e a una ridotta resistenza al rotolamento. L’uniformità del contatto con l’asfalto, garantita dalla nuova struttura dei tasselli che limita la rumorosità a contatto con la strada, combinata con la più moderna tecnologia in materia di disegno per l’eliminazione dei rumori di contatto rende questo pneumatico particolarmente silenzioso.

Il Bridgestone Potenza S001 è acquistabile in diverse misure sul nostro on-line store cerchigomme.it dove potete inoltre trovare una vasta gamma di cerchi in lega e cerchi in ferro per tantissimi modelli di auto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *