Nokian WR G2: l’invernale per berline e compatte

 

Uno pneumatico invernale di terza generazione, dedicato alle berline e alle vetture compatte e noto per la sua affidabilità anche nelle stagioni meno fredde: è il WR G2 della Nokian Tyres, la casa finlandese specializzata in gomme per le situazioni estreme, che garantiscono una guida sicura anche in presenza di pioggia, neve e fango.

Il prodotto offre anche una buona resistenza all’usura, ma la sua caratteristica peculiare è senz’altro la tenuta di strada e l’aderenza quando il manto stradale è imbiancato: il design della gomma costringe, infatti, la neve a uscire lateralmente, grazie alla forma della spalla interna.

La spalla esterna della ruota è invece caratterizzata da scanalature che “aderizzano” all’asfalto esaltando il controllo della vettura e facilitando il drenaggio sul bagnato. I materiali che compongono questo pneumatico Nokian sono una mescola (compound) di silice a nanoparticelle con olio di canola, derivato dalla colza Ogm.

Il Nokian WR g2 è disponibile nel megastore online di Cerchigomme.it. Ricordiamo che la spedizione è gratuita e usando il nostro pratico Car Configurator vi arriveranno a casa, senza sovrapprezzo, i kit già equilibrati e montati, a casa vostra o presso il centro di montaggio più vicino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *