Nuova Mercedes Classe A, una due volumi tutta da scoprire

La nuova Mercedes Classe A, nata proprio nel 2012 dal genio della casa automobilistica tedesca, rappresenta l’evoluzione stilistica di Mercedes-Benz, sia negli esterni che negli interni. La nuova Classe A rappresenta un’evoluzione del precedente modello, si dal punto di vista dell’estetica, che da quello della tecnologia e della praticità. Grazie al suo design sportivo ha vinto il prestigioso titolo Team of the year 2011.

Lunga 4,3 metri (30 cm più di prima), prevede sei motori, tutti con turbo e iniezione diretta. Sul fronte diesel ci sono un 1500 da 109 cavalli di origine Renault e un 1800 da 109 cavalli, oppure 136 cavalli. La famiglia a benzina, invece, è composta da un 1600 da 122 cavalli o 156 cavalli e da un 2000 da 211 cavalli.

Il nuovo modello abbandona la classica forma ad ovetto per andare a fare concorrenza alle due volumi più vendute del momento, come Audi A3 e BMW Serie 1. Sono disponibili tre versioni e molteplici pacchetti design che danno la possibilità di rendere la nuova Classe ancora più personalizzabile e unica. Sviluppata con un sistema di risparmio di energia denominato BlueEFFICIENCY, è dotata di una serie di avveniristiche tecnologie efficienti e di accorgimenti innovativi, volti a ottimizzare i consumi di carburante e le emissioni, nel rispetto dell’ambiente. Tra queste rientrano, ad esempio, la gestione energetica intelligente e gli pneumatici con bassa resistenza al rotolamento.

Il design dinamico esterno si contrappone elegantemente a quello interno che è formato da linee sportive ma armoniche. Un abitacolo che prevede ogni dettaglio, soddisfa le esigenze di stile e praticità di tutti gli automobilisti, attenti sia alle forme che ai consumi. All’interno dell’auto i dettagli si ritrovano nei rivestimenti ricercati, nei numerosi colori utilizzabili, nelle luci soffuse “ambient”, che sono incluse nel Visibility Light Pack e nell’impiego di cuciture decorative – a contrasto o in tinta su sedili, volante, braccioli e porte – che donano un ulteriore tocco di esclusività agli interni.

Per rendere unica la nuova Mercedes Classe A, Cerchigomme propone di personalizzarla con le ruote specifiche Mercedes, le Mak Stern, della casa automobilistica bresciana Mak – in versione silver o gun matallic mirror. Cinque razze, altrettanti fori, design elegante e forma a stella marina. Studiata appositamente per esaltare le forme e le linee delle berline Mercedes, si adatta bene anche ai SUV. Oltre alla versione silver, molto elegante, è disponibile anche una versione più aggressiva in gun metallic mirror, più scuro e di notevole impatto visivo, che ha le razze color antracite e la griglia esterna diamantata. Le dimensioni disponibili di questa ruota vanno dal 7J X 16, alle più grandi ruote da 20 pollici. Questo modello inoltre viene prodotto con il canale HUMP tipo EH2+, studiato appositamente per gli pneumatici runflat nelle misure da 19 e 20 pollici.

Sul nostro sempre aggiornato Car configurator trovate ovviamente anche la Nuova Mercedes Classe A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *