Opinioni pneumatici Nitto: tutto sulla nuova gomma estiva

Opinioni pneumatici Nitto

Si chiamano NT555 G2 i pneumatici per l’estate di nuova generazione proposti dalla nipponica Nitto: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questa gomma

Rientra nel catalogo di pneumatici estivi Nitto la gomma di nuova generazione denominata NT555 G2, di tipologia ultra high performance, ovvero copertura estiva che garantisce prestazioni ultra elevate. È perciò destinata a vetture sportive, da usare su percorsi diversi da quelli cittadini proprio per esaltare al massimo le caratteristiche del veicolo. E per fare ciò è necessario avere pneumatici all’altezza, che sappiano assecondare la potenza di queste auto. La gomma NT555 G2 garantisce un’ottima maneggevolezza e la doppia nervatura centrale che costituisce il battistrada incrementa la trazione sull’asciutto e la stabilità complessiva della copertura. Per la tenuta di strada in curva, invece, è stato studiato un sistema a blocchi conici innovativo ed efficace.

Nitto NT555 G2: i punti di forza

Fra i punti di forza del Nitto NT555 G2 troviamo le scanalature circonferenziali, progettate per migliorare il rendimento della gomma su strada bagnata. Questi intagli, infatti, agevolano lo smaltimento dell’acqua, mantenendo così elevata la maneggevolezza anche in caso di pioggia e riducendo il rischio di aquaplaning. Per aumentare ulteriormente la tenuta di strada in curva sono state rinforzate le spalle, inoltre grazie all’aggiunta di uno specifico legante la mescola è in grado di mantenersi più compatta e dunque più rigida, fattore fondamentale per avere una gomma reattiva e prestante nei rapidi cambi di direzione. Sfruttando il lavoro progettuale che fa affidamento sulle ultime tecnologie e sull’opera di ricerca e sviluppo sui materiali, i pneumatici Nitto stanno conquistando un numero sempre crescente di automobilisti e nel tempo sono riusciti a ritagliarsi una nicchia di mercato in continua espansione, proponendosi come alternativa ai prodotti dei marchi più blasonati del settore grazie al rapporto fra qualità e prezzo che consente di ottenere pneumatici di ottima fattura a prezzi contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *