Ordinanze pneumatici invernali 2015 2016: ecco la lista completa

ordinanze pneumatici invernali 2015 2016

Come ogni anno dal 15 novembre scatterà l’obbligo delle dotazioni invernali. Ecco la lista delle ordinanze pneumatici invernali 2015 2016.

Dotarsi di pneumatici invernali o delle catene da neve per la propria auto è davvero importante. Non perchè lo impongono le ordinanze, ma anche perchè ci consentono di viaggiare in tutta sicurezza durante l’inverno su strade innevate e ghiacciate.

Dal 15 novembre scatteranno su tantissime strade italiane le ordinanze pneumatici invernali, ossia l’obbligo di dotare la propria auto con mezzi antineve, ossia catene o pneumatici invernali.

ordinanze pneumatici invernali 2015 2016
Winter kit
spediti già montati ed equilibrati!

Ricordiamo 2 semplici regole sui pneumatici invernali dettate dal Codice della strada:

1- è possibile equipaggiare la propria auto con pneumatici invernali (detti anche antineve, marchiati m+s) con un indice di velocità inferiore rispetto a quanto riportato sulla carta di circolazione fino ad un minimo di Q (160 km/h); questo vale solo per i pneumatici m+s e nel periodo che va dal 15 ottobre fino al 15 maggio;

2- è consentito equipaggiare la propria auto con mezzi antineve dal 15 ottobre fino al 15 maggio. Il codice quindi ci consente 1 mese di proroga per lo smontaggio dei pneumatici invernali e 1 mese di anticipo per dotarsi dei suddetti ed evitare le lunghe code dal proprio gommista.

I pneumatici invernali o antineve, per essere definiti tali, devono avere il fiocco di neve “snow flake” e il simbolo M+S entrambi riportati sulla spalla della gomma.

Ecco l’elenco delle ordinanze pneumatici invernali 2015 2016 aggiornate in tempo reale: ordinanze 2015 2016.

Su Cerchigomme.it è possibile acquistare in tutta sicurezza pneumatici invernali di tantissime marche e modelli come Nexen, Firestone, Barum, Michelin, Continental, Bridgestone, Vredestein, etc. Sono disponibili inoltre kit completi e ricevere a casa la ruota già montata ed equilibrata completa di sensori di pressione.

Per info: Num. Verde 800.129494 – Mobile 320.7704182 Mail: info@cerchigomme.it, vendite@cerchigomme.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *