Perché scegliere cerchi OZ?

cerchi oz

I cerchi OZ sono un punto di riferimento in ambito automobilistico. Prodotti duraturi e performanti per qualsiasi tipo di vettura: vediamo perché sceglierli.

I cerchi OZ rappresentano un punto di riferimento e una garanzia in ambito automobilistico: sono infatti prodotti ad alte performance e duraturi, da scegliere in un catalogo ampio così da trovare il cerchione adatto per qualunque tipo di vettura. Bastano queste come motivazioni sul perché scegliere cerchi OZ? Il brand italiano è un leader a livello globale nel settore, e si fa forza della sua decennale esperienza in campo racing: da anni i cerchioni marchiati OZ equipaggiano numerose vetture in Formula 1, il più competitivo “laboratorio” nel quale mettere alla prova prodotti e materiali. Design, qualità a livello costruttivo ed elevate performance sono i capisaldi dell’azienda, che consentono di dar vita a cerchioni apprezzati da tanti automobilisti in tutto il mondo.

Cerchi OZ: il trionfo del Made in Italy

Tutti i cerchi in lega progettati da OZ vengono costruiti artigianalmente in Italia e poi testati sempre nel nostro Paese, rafforzando così il legame con il Made in Italy che contraddistingue i prodotti del brand non solo dal punto di vista del design ma anche per quanto concerne le soluzioni in termini tecnologici e la qualità costruttiva. Dalle forme emerge la cura per il dettaglio che l’azienda ripone in ogni sua creazione, unendo allo stile le performance grazie all’esperienza maturata nel mondo racing, che permette a OZ di sfornare articoli affidabili e altamente prestazionali. I suoi cerchi in lega sfruttano la leggerezza dell’alluminio proprio per esaltare al meglio le performance e offrire supporti che abbiano allo stesso tempo un peso contenuto ed elevata resistenza. A ciò si aggiunge un costante lavoro di affinamento delle tecnologie, per migliorare sia i prodotti che i processi di produzione.

Modelli per tutti i gusti

Il catalogo di cerchi OZ è piuttosto ricco e si possono trovare cerchioni per tutti i gusti, dotati delle omologazioni ECE, NAD e TÜV per poter soddisfare qualunque esigenza degli automobilisti. Non mancano ovviamente numerose colorazioni e finiture fra le quali scegliere, perché lo stile non può non andare di pari passo con le prestazioni. E così accanto ai colori classici come argento e grigio, troviamo soluzioni più eleganti quali antracite e nero, sia in versioni opache che lucide, oppure più sgargianti e vistose, per coloro che non vogliono passare inosservati e desiderano rendere originale l’aspetto della loro auto. Fra queste colorazioni meno consuete ci sono rosso, bianco, arancio, viola, giallo, verde, blu… insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta anche per chi vuole osare con gli accostamenti cromatici. Le possibilità di personalizzazione sono praticamente infinite per rendere il look della propria auto più classico, sportivo o ricercato.

Come selezionare i cerchi giusti

Trovare i giusti cerchi OZ per la vettura che si possiede non è difficile: basta andare su cerchigomme.it selezionare la marca della propria auto, il modello, filtrare per marca OZ e automaticamente compariranno i cerchioni griffati dall’azienda italiana compatibili con il veicolo. Si potrà scegliere il tipo di cerchio, la misura da installare e ovviamente la colorazione. Sul sito c’è anche una sezione dedicata dove è possibile visualizzare tutti i modelli di cerchi OZ Racing.

Una volta montati ci sarà poi la totale sicurezza di avere a bordo un componente che, seppur aftermarket, è stato pensato e realizzato appositamente per la nostra vettura, e dunque risulterà affidabile come i cerchi installati di serie sull’auto acquistata dal concessionario. Non solo, a seconda del cerchione selezionato sarà possibile incrementare la resa prestazionale del mezzo, perché i modelli OZ sono costruiti per esaltare ancor di più le performance di un veicolo.
In conclusione, se si vuole porre l’accento sull’aspetto estetico di un’auto e al contempo migliorare le sue prestazioni nella guida di tutti i giorni, i cerchi OZ sono il compagno di viaggio su cui puntare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *