Pneumatici estivi ad alte performance: Nexen Blue HD e Blue Eco

nexen blue

Avete mai pensato, ad esempio, di comprare degli pneumatici Nexen Blue?

Perché scegliere sempre i grandi brand quando si possono effettuare comunque ottimi acquisti a prezzi vantaggiosi, ma senza lesinare in qualità?

Oggi vi parliamo di questo brand sud coreano, nello specifico di due modelli estivi ad alte performance: il Blue HD e il Blue Eco. Sviluppati appositamente per veicoli dei segmenti B e C presenti sul mercato europeo, si distinguono per la capacità di far ridurre notevolmente il dispendio di carburante alle auto su cui sono montate.

Un paio di anni fa Nexen invitò 50 suoi partner europei sul circuito del Nürburgring – in Germania – per dimostrare quanto la ricerca e lo sviluppo applicati sugli pneumatici Nexen Blue ECO e Nexen Blue HD fossero efficaci nell’obiettivo di contenere al massimo il consumo di carburante dei veicoli. Questi due modelli di gomma sono il prodotto di diverse tecnologie applicate con lo scopo di difendere l’ambiente e ottenere allo stesso tempo grandi prestazioni; la peculiare mescola al silicio, ad esempio, così come il design specifico del profilo, risultano fattori determinanti che contribuiscono notevolmente nel ridurre la resistenza al rotolamento degli pneumatici e ridurre il consumo di carburante fino al 20%.

La Nexen Blue HD, nello specifico, è una gomma estiva ad alte prestazioni che – oltre a fornire una bassa resistenza al rotolamento – è in grado anche di minimizzare la rumorosità all’interno dell’abitacolo, rendendo così piacevole la guida su strada. Il suo battistrada, inoltre, è stato ottimizzato in modo da distribuire uniformemente la pressione su tutta la superficie di contatto, il che la rende ottimale in ogni condizione e permette una limitazione dell’usura irregolare. Le sue 4 scanalature longitudinali poi favoriscono notevolmente il drenaggio dell’acqua sotto la ruota, fornendo prestazioni ed affidabilità ottimali anche su manti stradali bagnati.

La Nexen Blue Eco, pur seguendo gli stessi principi costruttivi, ha un’impronta molto più orientata al rispetto dell’ambiente, da cui appunto deriva il suo nome.

Entrambi comunque li trovate nello shop di Cerchigomme. Sono disponibili nelle misure da 13 a 17 pollici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *