Ruote complete invernali: ecco perchè conviene

ruote complete invernali

Sicurezza su strada, risparmio di tempo e denaro. ecco alcuni motivi per acquistare le ruote complete invernali.

Partiamo da un dato di fatto: ogni stagione ha il suo pneumatico. Disegno del battistrada, mescola, scanalature e altri elementi distinguo i vari tipi di ruote prodotte. I pneumatici invernali sono progettati per offrire il massimo del comfort e sicurezza di guida a basse temperature, su strade innevate o ghiacciate. Quelli estivi invece garantiscono il massimo delle prestazioni nei periodi meno freddi dell’anno.

Equipaggiare quindi pneumatici invernali non deve essere fatto soltanto perchè dobbiamo rispettare le varie ordinanze, ma perchè ci permetto di viaggiare in tutta sicurezza d’inverno anche in condizioni climatiche difficili. Si può quindi risparmiare su alcune cose, ma sulla propria sicurezza in auto e di chi ci accompagna no.

E’ possibile risparmiare acquistando un kit di ruote complete invernali? Si, è davvero possibile. In termini più semplici:

  • si risparmia denaro perché dal gommista il costo dello smontaggio/montaggio dei pneumatici su un solo set di cerchi è minore rispetto al montaggio delle ruote complete invernali già a disposizione. Inoltre il rischio di rovinare i cerchi in lega originali o comunque già in possesso è minore. Nel tempo poi il costo sostenuto per acquistare altri 4 cerchi in lega o ferro viene ammortizzato.
  • il gommista dovrà solamente smontare il kit estivo e montare le ruote complete invernali sulla vostra auto. considerando che la maggior parte dei gommisti lavora su appuntamento, l’operazione richiede davvero pochissimo tempo.

Il consiglio che diamo inoltre è quello di non aspettare il 15 di novembre per cambiare i pneumatici. La legge ci consente un mese di anticipo, a partire quindi dal 15 ottobre, per essere in regola. Poca fila, servizio migliore, zero stress.

Ricapitolando quindi, perchè è importante dotarsi di ruote complete invernali?

risparmio di tempo;

risparmio di denaro;

maggiore sicurezza su strada anche a basse temperature, su neve o ghiaccio.

Su Cerchigomme.it è possibile acquistare ruote complete invernali a qualsiasi fascia di prezzo. Basterà indicare marca e modello della propria auto. I marchi disponibili sono tantissimi e i se si scelgono prodotti pronta consegna montaggio ed equilibratura sono gratuiti. Le modalità di pagamento sono bonifico, paypal, carta di credito e contanti alla consegna. Per qualsiasi info chiedi pure a info@cerchigomme.it

ruote complete invernali

Affidati ad esperti del settore e acquista su Cerchigomme.it

Articoli consigliati:

– Quali tipi di pneumatici esistono e quando vanno equipaggiati

– Pneumatici invernali: come riconoscere sigle e simboli

– Pneumatici invernali: come sono fatti e quando utilizzarli

 

2 Comments

  1. Marika

    28 Settembre 2016 at 12:16

    Ruote complete per Lancia Ypsilon? grazie

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *