Su che auto si possono montare i cerchi da 16 pollici

cerchi in lega mercedes dezent td

I cerchi in lega 16 pollici sono una scelta comune fra gli automobilisti, che dunque hanno a disposizione numerose alternative: ecco su quali auto montarli.

I cerchi in lega 16 pollici sono una fra le scelte più comuni tra gli automobilisti, ecco perché a disposizione sul mercato è possibile trovare un vasto assortimento di tale misura, fabbricata dai costruttori per numerosi modelli di auto. Si tratta di prodotti destinati a utilitarie e berline, senza dimenticare alcuni Suv, perciò ampiamente diffusi. Tra questi ci sono gli AC-518 di Avus, una delle soluzioni più economiche per quanto riguarda i cerchi in lega da 16 pollici e adatti a vetture per tutti i giorni, come ad esempio quelle Mitsubishi. Il design delle razze che si incurvano verso il centro del cerchio è classico ma col giusto tocco di modernità, soprattutto nella colorazione hyper silver

I cerchi per le auto Mitsubishi

Sempre alle vetture del marchio giapponese – in particolare alla Space Wagon – sono destinati i Dezent TX, che puntano tutto sulla solidità, a partire dalle 5 razze larghe che trasmettono immediatamente un senso di stabilità. Dal piglio più sportivo, così da aggiungere dinamismo anche su un veicolo nato con tutt’altro spirito, sono i cerchi Power di TecnoMagnesio, con un design particolare composto da 5 doppie razze e 5 razze singole, per un mood vivace. La Mitsubishi Grandis può contare invece su cerchi dal look decisamente aggressivo come i Reds K2 di Momo, azienda che ha costruito il suo know how nell’ambito delle corse automobilistiche. E lo spirito racing trasuda dalle 5 doppie razze che costituiscono il disegno dei Reds K2, una soluzione in grado di unire qualità e costi contenuti con cui rinnovare una vettura che ha già diversi anni sulle spalle.

Le soluzioni più adatte per i modelli Alfa Romeo

Per quanto riguarda l’Alfa Romeo Giulietta, è senza dubbio di grande impatto la scelta rappresentata dai Wolf di Mak, cerchi aggressivi fin dal nome e con una colorazione capace di lasciare a bocca aperta: il contrasto fra parti scure e specchiate della tonalità black mirror non può che arricchire di fascino le linee di una vettura classica, pure nelle sue rivisitazioni più recenti. Per l’iconica Alfa Romeo Spider torniamo in casa Momo, un vero punto di riferimento per le auto più grintose e sportive: gli ScreamJet in colorazione hyper silver sembrano essere fatti apposta per questo modello, con le doppie razze spigolose che rendono il look del cerchio decisamente “cattivo”. Se si vuole aggredire la strada, questi sono senz’altro i cerchi giusti anche su un’auto che non è di recente produzione ma pure dopo anni conserva intatto tutto il suo fascino.

Universo Mercedes e Chevrolet: i cerchi consigliati

L’universo Mercedes è composto da tanti veicoli e di conseguenza la scelta in fatto di cerchi è praticamente illimitata, o quasi. Per il modello SLK risultano particolarmente adatti i Monza di Mim, cerchi dall’impronta assai sportiva soprattutto nella versione flat black: oltre ad avere un look piuttosto accattivante, sono anche decisamente economici, fra i più convenienti nel novero dei cerchi in lega adatti alle Mercedes. Sempre per lo stesso modello, un grande classico sono i Dezent TD, un inno alla solidità tedesca con le loro 5 razze per vetture Made in Germany, un’accoppiata di sicuro affidamento. Infine un salto in casa Chevrolet, dove sono degni di nota i cerchi Win Pro Evo di Momo dedicati alla Chevrolet Captiva: un concentrato di sportività nelle razze larghe di colore nero con bordi silver, che certo non passano inosservate sia per la forma adottata che per la tonalità antracite diamantato. Ideali per dare un tocco dinamico anche ai Suv più massicci e imponenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *