Pneumatici da carico Pirelli Carrier: sicurezza e resa chilometrica

pneumatici da carico pirelli

Studiato e prodotto esclusivamente per Van e trasporto leggero. Scopriamo le caratteristiche dei pneumatici da carico Pirelli Carrier.

E’ il nuovo modello prodotto dalla Pirelli per soddisfare le esigenza di chi deve equipaggiare il proprio mezzo da lavoro con pneumatici sicuri, rinforzati e con una resa chilometrica elevata.

I pneumatici da carico Pirelli Carrier garantiscono tenuta di strada sia su asciutto che su bagnato anche a pieno carico. Utilizzare quindi il proprio van o mezzo aziendale anche in condizioni climatiche non proprio ottimali non sarà più un problema.

Altra qualità è la resa chilometrica: è stata migliorata del 30% rispetto ai modelli precedenti grazie alla mescola, al disegno del battistrada e alla geometria del profilo completamente nuovi. Queste caratteristiche hanno inoltre portato ad un ulteriore riduzione dello spazio di frenata su strada bagnata e su una drastica diminuzione del fenomeno dell’aquaplanning.

pneumatici da carico pirelli
Pirelli Carrier – da Pirelli.it

I pneumatici da carico Pirelli Carrier sono rinforzati, hanno una maggiore telaiatura e per questo consentono di viaggiare in tutta tranquillità anche con il mezzo a pieno carico. I conducenti quindi viaggeranno tranquilli e le strade bagnate non saranno più un problema. La resa chilometrica è maggiore poichè minore è l’usura che subisce il battistrada. Una minore usura significa quindi una minore resistenza al rotolamento che porta a un minor consumo di carburante.

La rivista tedesca del settore Auto Bild l’ha inoltre classificato come “esemplare” tra i vari modelli di pneumatici da carico della concorrenza. Questa la valutazione: “pneumatico ben equilibrato, buona maneggevolezza su bagnato e asciutto. Buona resistenza all’aquaplaning, ridotto spazio di frenata sia su asciutto che su bagnato.”

Le misure in cui vengono prodotti i Pirelli Carrier vanno da 14 fino a 16 pollici e sono disponibili su Cerchigomme.it (clicca qui). E’ possibile acquistare i pneumatici da carico Pirelli già montati sui cerchi in lega o in ferro e ricevere così le ruote complete già montate ed equilibrate. La spedizione è gratuita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *