Dunlop StreetResponse: per una guida sicura anche in città!

Dunlop StreetResponse

Pneumatico estivo versatile adatto soprattutto ai percorsi cittadini: è il Dunlop StreetResponse.

Il marchio Dunlop è uno dei più conosciuti sul mercato mondiale di pneumatici sportivi. Dal 1999 fa parte del gigante americano Good Year, anche se continua a mantenere intatta la sua sede inglese, i suoi principi e le specificità tecniche che caratterizzano i prodotti.

Il sito di vendita online Cerchigomme.it propone prodotti a marchio Dunlop, come lo pneumatico estivo StreetResponse, creato con la tecnologia Donlop Touch, e dedicato alle automobili di piccola e media cilindrata, per cerchi dai 13 ai 15 pollici. Costruito per l’impiego urbano, risponde alle esigenze del guidatore in città: frenata sicura, rapidità di risposta nei cambi di direzione e bassa resistenza al rotolamento.

dunlop streetresponse
dal sito Dunlop.eu

 

La nuova generazione di pneumatici Dunlop è caratterizzata da un profilo del battistrada più ampio, che garantisce migliore stabilità e road feedback con la tecnologia Multi Radius Tread, la quale assicura una pressione efficace sulle superfici di contatto con la strada, nonché una risposta più rapida degli pneumatici nel momento della sterzata. Inoltre, il battistrada ha un disegno a scanalature che gli conferisce maggiore maneggevolezza e resistenza al fenomeno dell’aquaplaning, migliorando l’aderenza sul bagnato.

Il Dunlop StreetResponse, quindi, nonostante sia estivo, è ottimo anche in caso di pioggia e sulle strade bagnate, in quanto sfrutta il disegno asimmetrico del battistrada per ottenere una maggiore aderenza. La sua speciale mescola riduce la resistenza al rotolamento per offrire una maggiore efficienza nel consumo senza compromettere l’aderenza sul bagnato.

Dunlop StreetResponse ha il sistema integrato MFS (Maximum Flange Shield) che consiste in una forma di protezione della balconata del cerchio: uno strato di gomma viene applicato all’intera circonferenza dello pneumatico, sopra la balconata, formando così un tampone che permette di proteggere i costosi cerchi in lega da urti accidentali tipici dei movimenti in città, come ad esempio quelli contro il marciapiede.
Anche su altri tipi di strada, quando si sfiorano velocità più elevate, lo pneumatico della Danlop è in grado di ridurre le deformazioni circonferenziali e fornire stabilità alla vettura, grazie al sistema Jointless Belt. In questo modo anche l’usura dello pneumatico avviene in maniera più graduale e omogenea.

Tutta la gamma di pneumatici Dunlop è disponibile su Cerchigomme.it (clicca qui). La spedizione è gratuita ed è possibile pagare anche con bonifico bancario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *