MAK: tutte le novità del catalogo 2024

Tesla 3_MAK_SOLAR_GLOSS GUN METALLIC

Il catalogo di cerchi in lega MAK si arricchisce di nuovi prodotti nel 2024, elementi che guardano con particolare attenzione alle tendenze stilistiche del momento ma senza rinunciare mai al design Made in Italy, vero punto di forza del marchio bresciano che coniuga tecnologie all’avanguardia e linee curate nei minimi dettagli. Le novità sono ben cinque e incrementano la proposta di MAK in tre categorie differenti: le ruote dedicate (ovvero elementi destinati a specifici produttori di auto), le ruote universali (che racchiude tutte le migliori soluzioni per l’aftermarket a prescindere dal modello di vettura) e le ruote per grandi carichi, vale a dire quelle dedicate a camper e altri veicoli pesanti. Scopriamo allora nel dettaglio tutti i prodotti presentati nel 2024 dall’azienda italiana.

Cerchi MAK: ecco le novità del 2024

Analizzando le novità dei cerchi MAK per il 2024, è impossibile non partire dai tre modelli di ruote dedicate denominati Chelsea, Solar e Sturm, destinati a produttori di auto specifici. Il cerchio in lega Chelsea, infatti, è stato realizzato appositamente per le vetture del marchio Mini, sia a motore termico che elettrico, anticipando di fatto quella che sarà la tendenza del prossimo futuro, con sempre più veicoli alimentati a batteria. Con questo scopo nasce pure il modello Solar, ideato per l’auto elettrica per eccellenza, ovvero Tesla, con un design delle razze a turbina che rimanda all’estetica dei cerchioni USA. Può vantare l’omologazione ECE, nonché caratteristiche tecniche e peso identici a quelli dei cerchioni che compongono il primo equipaggiamento delle vetture realizzate da Tesla, compresa la Model 2 che deve ancora essere presentata sul mercato. Un’ulteriore dimostrazione di quanto lo sguardo di MAK sia proiettato in avanti.

Le ultime tendenze del mercato auto richiedono cerchi appositi

Le ultime tendenze del mercato automobilistico sono abbastanza chiare: veicoli di dimensioni sempre maggiori per garantire un elevato comfort. Ciò si traduce anche in un peso superiore e nella necessità di avere elementi capaci di sostenerlo, in primis i cerchi. Con questo obiettivo nasce il modello Sturm, il terzo nuovo prodotto 2024 che fa parte della categoria ruote dedicate, pensato in maniera apposita per i Suv di grandi dimensioni realizzati da BMW. È destinato all’installazione su X3 e XM grazie alla struttura robusta che ne consente il montaggio sulle vetture più imponenti, accompagnata da un design sportivo per aumentare il dinamismo e la grinta di auto che, seppur massicce, non perdono i loro tratti accattivanti, tipici del marchio tedesco che mantiene sempre un occhio di riguardo per l’animo sportivo delle sue creazioni.

Ruote universali: due novità molto interessanti

Nel catalogo delle ruote universali, MAK presenta il modello Epica, progettato e realizzato per assecondare al meglio le ultime soluzioni in fatto di design messe a punto dai progettisti di auto. È omologato ECE perciò pronto per l’installazione anche sulle vetture in uscita nel 2024, un’ottima soluzione per chi ha in mente l’acquisto di un nuovo veicolo e vuole dotarlo di un doppio treno di gomme per alternare estive e invernali nel corso dell’anno. Un’altra novità è la rivisitazione del modello Stilo, presentato con la nuova finitura black&bronze, un’esclusiva di MAK. Questa nuova versione riesce a coniugare alla perfezione eleganza e animo sportivo, è dunque un’alternativa ideale per coloro che desiderano donare un look ricercato e accattivante alla propria auto ma senza mettere in secondo piano le performance e un approccio particolarmente sportivo alla guida. L’innovativa colorazione sarà senza dubbio un catalizzatore di sguardi.

Cerchi per veicoli pesanti: l’ultima proposta firmata MAK

Infine, ecco il nuovo prodotto per chi possiede veicoli pesanti: il modello Trek, che fa parte della categoria Camper Wheels | Heavy Duty | 4×4, disponibile sia con 5 che con 6 fori. È stato ideato nello specifico per essere montato a bordo delle vetture 4×4 più estreme e dei pick up di dimensioni maggiori, dotato di una robustezza superiore per non temere nemmeno l’off-road più spinto. Il tutto, naturalmente, senza trascurare l’estetica grazie all’innovativo design “a stella” che non passerà certamente inosservato. Pure questa categoria di veicoli, infatti, ha bisogno di un tocco estetico capace di smorzare la solidità “quadrata” delle fiancate, e il cerchio Trek svolge alla perfezione tale compito. Tutti i prodotti elencati sono già disponibili in catalogo e possono essere acquistati sia dal sito ufficiale MAK che tramite rivenditori online partner del marchio bresciano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *