I cerchi in lega più venduti nel 2022 su cerchigomme.it

cerchi in lega su cerchigomme

Quali sono i cerchi in lega più venduti nel 2022? Per scoprirlo ci affidiamo alle statistiche fornite dal sito specializzato cerchigomme.it, che consente di fare una panoramica dettagliata sulle scelte più gettonate fra gli automobilisti in fatto di cerchioni, tenendo in considerazione nello specifico quelli in lega. Si tratta di una soluzione più apprezzata rispetto a quelli in ferro, non solo per una questione estetica: oltre ad avere design più curati e in grado di affascinare, i cerchi in lega assicurano anche prestazioni migliori, per via della loro leggerezza e per le linee aerodinamiche, che consentono una penetrazione dell’aria più efficace e una maggiore dissipazione del calore generato durante la frenata. Per questo risultano la prima scelta per un alto numero di automobilisti.

Cerchi in lega più venduti nel 2022: la classifica di cerchigomme.it

Scopriamo allora quali sono i cerchi in lega più venduti nel 2022, prendendo come riferimento i dati del sito cerchigomme.it.

1 – MIM Milano Evo: un cerchio dal design classico, con cinque doppie razze e la colorazione silver. Per chi vuole puntare su tonalità accattivanti, sono disponibili anche in versione black mirror e flat black, colori scuri per assecondare la tinta di base della vettura oppure per distinguere in maniera netta le ruote dalla colorazione principale del mezzo. È predisposto sia con 4 che con 5 fori, per aumentare la versatilità e le possibilità di montaggio sulle auto, in misure da 15, 16 e 17 pollici. Tutti i modelli Milano Evo di MIM sono dotati di omologazione NAD.

2 – MIM Monza: dall’impronta più sportiva, possono vantare un design più aggressivo per via della presenza di dieci razze, senza però rinunciare ad un look che sa essere anche classico. Pure questi sono disponibili nelle tre colorazioni silver, black e black mirror, per assecondare tutte le esigenze di stile degli automobilisti. In versione da 4 e 5 fori, possono essere montati sia su berline che su veicoli di dimensioni più importanti, grazie all’ampio range di misure disponibile, che va infatti da 15 sino a 18 pollici. Anche in questo caso, ovviamente, si può fare affidamento sull’omologazione NAD.

3 – MIM Sporting: non c’è alcun dubbio sul fatto che il marchio MIM sia il più apprezzato dai guidatori quando si parla di cerchi in lega, tanto da monopolizzare il podio della classifica dei più venduti. Il modello Sporting tiene fede al proprio nome grazie in primis al design con cinque doppie razze lievemente incurvate che accentuano il dinamismo. Le colorazioni a disposizione sono quattro: silver, graphite, black mirror e black, che strizzano indubbiamente l’occhio allo stile. Il trattamento a cui sono sottoposte le verniciature le rende più resistenti e adatte all’uso anche nel periodo invernale. Le misure disponibili sono da 16 e 17 pollici, indicate quindi per berline e Suv di dimensioni compatte.

4 – MAK Wolf: il primo cerchio in lega non appartenente al marchio MIM è comunque prodotto da un’azienda italiana, MAK, da oltre trent’anni un punto di riferimento per i cerchioni auto. Il modello Wolf presenta cinque doppie razze che si dipanano dal centro allargandosi verso l’estremità, prima sottili e poi lievemente più spesse, un design che sa essere sia sportivo che elegante. Tre sono le finiture fra cui è possibile scegliere: silver, black mirror e gloss black. Le misure partono da 16 pollici e arrivano sino a 20 pollici, per cui anche i Suv più voluminosi possono montare a bordo i cerchi Wolf firmati MAK.

5 – MAK Davinci: un vero e proprio inno al Made in Italy il modello Davinci, un omaggio al celebre genio fiorentino. E questi cerchi a dieci razze presentano una certa dose di genialità soprattutto nelle finiture, grazie alle colorazioni gloss black (accattivante nel suo nero integrale), black mirror e light titan, che arricchiscono un design classico che fa della semplicità il suo punto di forza, sebbene non manchino dettagli curati nella forma delle razze, che richiamano la lettera V dipanandosi dal centro verso l’estremità. Misure disponibili: 16, 17, 18 e 19 pollici.

6 – Momo Revenge: il design balza subito all’occhio, con le dieci razze sdoppiate che per la prima volta compaiono su un modello griffato Momo. L’effetto “ramificato” è senza dubbio innovativo e accentua il carattere sportivo del cerchio, ma senza mettere in secondo piano l’eleganza. Per il modello Revenge sono disponibili solamente finiture scure: nero opaco e antracite opaco, una soluzione scelta per esaltare ancora di più le linee originali, che rendono immediatamente riconoscibile il cerchione. È realizzato in nove misure differenti, da 15, 16, 17, 18, 19 e 20 pollici, adatto dunque per numerose tipologie di veicoli.

7 – Dotz Interlagos: in fatto di originalità, anche il modello Interlagos di Dotz si mette in evidenza, con le sue cinque doppie razze a stella che ricordano la silhouette di un diapason. Il dinamismo e l’animo sportivo del cerchione sono sottolineati fin dal nome, ispirato alla località in cui sorge il circuito José Carlos Pace, nel quale si tiene il GP del Brasile di Formula 1, uno dei tracciati più impegnativi e affascinanti in assoluto. Le finiture sono ugualmente ricercate, messe a punto per esaltare ancora di più le linee “taglienti” del modello Dotz Interlagos: high gloss e gunmetal, con un effetto lucido decisamente accattivante.

8 – MAK Emblema: terzo prodotto MAK in classica. Il cerchio in lega Emblema è in grado di stupire grazie alle cinque doppie razze asimmetriche, una sottile e l’altra più spessa, che esaltano il dinamismo soprattutto in movimento. Una soluzione di indubbio design che viene arricchita dalle colorazioni scelte per questo modello: black mirror (che combina nero e argento), gloss black (un nero integrale che cattura subito lo sguardo) e gun met-mirror face, la finitura più chiara. Le misure disponibili sono da 15, 16, 17 e 18 pollici, con 4 oppure 5 fori.

9 – Tecnomagnesio Savage: Tecnomagnesio torna in questa classifica con un altro prodotto, il Tecnomagnesio Savage, sicuramente quello con il design più particolare. Le 15 razze disposte “a ventaglio” danno un immediato effetto dinamico, ancor di più in movimento. Una scelta originale che è stata premiata dagli automobilisti, attratti anche dalle finiture che sono state studiate per questo modello: la nerissima e d’impatto black, la classicheggiante graphite e la più sofisticata matt black polished. Ognuna delle tre non passa di certo inosservata. Il Tecnomagnesio Savage è dotato di omologazione NAD ed è disponibile in tre misure: 18, 19 e 20 pollici, adatto dunque per berline grandi e Suv.

10 – Momo Reds K2: a chiudere la top ten un altro prodotto di Momo, il Reds K2 realizzato appositamente per la stagione invernale. Le cinque doppie razze presentano delle scanalature e sono state ideate per facilitare l’eventuale montaggio di catene. Inoltre sono semplici da pulire e sia la verniciatura che i materiali sono stati messi a punto per resistere anche nelle condizioni più difficili dell’inverno, con neve e ghiaccio sulle strade, senza sacrificare la finitura e l’aspetto estetico del cerchione. I colori a disposizione sono argento lucido e nero opaco e si può contare sulle omologazioni NAD e KBA. Misure: 15, 16, 17 e 18 pollici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *