I cerchi in lega più venduti nel 2021 su cerchigomme.it

cerchi in lega

Quali sono stati i cerchi in lega più venduti in assoluto nel corso del 2021? Per rispondere alla domanda ci affidiamo al nostro store cerchigomme.it, portale di riferimento nella vendita online di cerchioni in lega e in acciaio, sempre più apprezzato dagli automobilisti per i prezzi convenienti dei suoi prodotti, l’ampia possibilità di scelta e il comodo configuratore che consente di selezionare i modelli adatti alla propria vettura in pochi clic. Possiamo affermare che a dominare la classifica è lo stile del Made in Italy, per via della presenza di marchi quali MIM, MAK, Tecnomagnesio, davanti a produttori esteri quali Alcar: entriamo però più nel dettaglio e scopriamo quali sono stati i prodotti maggiormente venduti durante lo scorso anno.

Quali sono i cerchi più venduti del 2021?

In cima alla graduatoria dei cerchi più venduti del 2021 troviamo i cerchioni in ferro KFZ Alcar in colorazione nera, che occupano addirittura le prime due posizioni, la prima con la misura da 16 pollici, la seconda con la misura da 15. Modello dal design semplice, scelto da coloro che hanno bisogno di robustezza e solidità per la guida di tutti i giorni, su auto utilitarie chiamate a fare i conti con le insidie dei tragitti cittadini; un prodotto economico alla portata di molti che guardano con maggiore attenzione all’essenzialità piuttosto che all’estetica. L’ultimo gradino del podio è occupato dal MIM Sporting in colorazione flat black nella misura da 17 pollici. Un modello decisamente più sportivo e accattivante, già a partire dalla finitura scura, con design a 5 doppie razze, indicato per vetture ad alta cilindrata e dall’animo sportivo. Risulta il set di cerchi in lega più venduto.

Cerchi in lega o in ferro: chi vince?

Stando ai semplici numeri della classifica, i cerchi in ferro sono i più gettonati – per via soprattutto del costo decisamente inferiore se rapportati a quelli in lega – e al quarto posto troviamo nuovamente i KFZ Alcar (sempre in colore nero) stavolta nella misura da 14 pollici, confermandosi perciò la scelta più apprezzata per chi dispone di auto compatte e di piccole dimensioni. In quinta posizione ecco il Momo Reds K2 in colorazione silver e nella misura da 17 pollici; un modello per auto grintose, con un disegno composto da cinque doppie razze dalla linea irregolare, lievemente più sottili alla base. Disponibili pure in tonalità matt black, maggiormente accattivante, sebbene gli automobilisti preferiscano il più “classicheggiante” grigio, che riesce a donare più luminosità grazie alla tinta chiara.

Leggi anche: Cerchi in acciaio o cerchi in lega sui pneumatici invernali?

Quali cerchi troviamo nella top ten?

Esaurita la top five, diamo un’occhiata ai rimanenti modelli che occupano le prime 10 posizioni nella classifica dei cerchi più venduti nel 2021. Al sesto posto è di nuovo il turno di MIM, che sforna prodotti apprezzati dagli automobilisti di tutto il mondo e piazza in graduatoria il suo Milano Evo da 17 pollici in colorazione flat black; è la misura più grande in catalogo e la colorazione totalmente scura conferisce un aspetto aggressivo al cerchione. Indicato per auto sportive ma si tratta di un modello altamente versatile e compatibile con un elevato numero di veicoli, con il suo design lineare e soltanto in apparenza semplice può soddisfare le esigenze di un’ampia schiera di guidatori. Il settimo posto è occupato da un altro cerchio in ferro, il modello PSW in colorazione nera da 15 pollici: una soluzione standard e robusta che risulta piuttosto venduta proprio perché adattabile a molte automobili e valida per chi cerca un prodotto solido senza strizzare troppo l’occhio all’estetica.

Il Made in Italy che piace sempre

La classifica è completata da due brand Made in Italy che si fanno apprezzare dagli automobilisti per i loro prodotti, performanti e molto curati a livello estetico. Ci riferiamo a MAK e MIM, che stazionano in top ten rispettivamente con lo Zenith Hyper Silver – in due misure, da 17 e 18 pollici – e nuovamente col Milano Evo, sempre in colorazione flat black, stavolta nella misura da 16 pollici. Lo Zenith Hyper Silver si basa su un design con cinque doppie razze unite alla partenza, nella zona centrale del cerchio, e che poi si separano nel percorso verso i bordi con una forma lievemente arcuata, che dona un tocco di modernità e dinamismo ad un design classico. Ed è proprio questo mix di classicità e linee accattivanti a renderli un prodotto davvero apprezzato e fra i più venduti del 2021.

Cosa ci dice la classifica?

In sostanza, nel corso del 2021 da poco concluso gli automobilisti si sono suddivisi quasi equamente fra cerchi in lega e quelli in ferro, con una lieve preferenza per i primi che occupano 6 delle 10 posizioni della top ten. I marchi di cerchioni realizzati in lega che hanno fatto registrare i volumi più alti in termini di vendite sono stati MAK, MIM e TecnoMagnesio, tre aziende italiane che la dicono lunga circa le preferenze degli automobilisti del Bel Paese: il Made in Italy è la scelta più gettonata in fatto di cerchi in lega, poiché capace di unire alla resistenza e alla funzionalità quella cura per il dettaglio e le forme che i designer del nostro Paese più di altri riescono a garantire. Ecco perché i cerchi italiani sanno coniugare estetica e performance, ed è per questo che si trovano fra i prodotti più venduti del settore mostrando numeri decisamente superiori in confronto a quelli della concorrenza internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *