Vendere cerchi in lega online. Come farlo bene

Acquistare dei cerchi in lega online è oramai diventata un’abitudine dal momento che questo tipo di acquisti risulta essere per un verso molto facile, riducendo tempi di attesa e stress per l’acquisto e, dall’altro lato ha ridotto notevolmente i costi, che solitamente sono molto più contenuti rispetto agli acquisti presso gli store fisici.
Tuttavia, il rischio di acquistare un prodotto poco adatto alle proprie esigenze e necessità, oppure poco funzionale, è sempre dietro l’angolo. Questo perché in rete sono presenti numerosi siti che propongono cerchi in lega e molto spesso un cliente poco esperto non sa bene come orientarsi tra le varie offerte e soprattutto tra le diverse tipologie di modelli.
In questa breve guida cercheremo quindi di analizzare quelli che sono gli aspetti principali nella scelta del miglior store online, al fine di aiutarti e guidarti nell’acquisto dei cerchi in lega.

Risparmio e qualità dei cerchi in lega

Quando scegli di acquistare dei cerchi in lega online, il parametro che ti deve aiutare per orientarti tra le varie offerte è senza dubbio quello relativo al risparmio, ma ovviamente non deve essere il solo criterio.
Un set di cerchi in lega in vendita a poco prezzo, come abbiamo visto prima, devono farti insospettire, poiché potrebbe trattarsi di dei prodotti di pessima qualità o, peggio ancora, di dubbia provenienza.
È fondamentale quindi avere ben presente quello che è il rapporto qualità prezzo, scegliendo un prodotto che sia di buona qualità in vendita a un prezzo ragionevole. A tal proposito potrebbe interessarti questo articolo scritto in sul nostro blog su i migliori cerchi in lega economici.

Da questo punto di vista, anche l’affidabilità del venditore gioca un ruolo importante al fine di assicurarti un prodotto di qualità a buon prezzo.

Noi di cerchigomme.it, con il nostro catalogo composto da più di 20 mila modelli, divisi per marchi e per tutte le misure dai 12 sino ai 23 pollici, rappresentiamo la scelta ideale, anche e soprattutto considerata la garanzia di cinque anni che offriamo su tutti i suoi prodotti.

Un rivenditore che ti offre la sua garanzia, per di più per tutti questi anni, ti assicura la certezza di risparmiare senza che la qualità venga meno, e sei sempre assicurato in caso di danni o altri problemi che potrebbero sorgere dopo aver fatto il tuo acquisto.

L’importanza dell’assistenza alla vendita: prima e dopo

Cerchigomme.it si contraddistingue anche per offrire un servizio di assistenza, non solo in fase di acquisto ma anche successivamente alla vendita, ovvero post – vendita.

Se durante la fase di acquisto gli esperti sapranno consigliarti, orientandoti verso la scelta di acquistare il miglior prodotto in base alle tue esigenze e necessità, l’attenzione al cliente è presenta anche nella fase successiva di post – vendita.

Grazie a una capillare rete di gommisti presenti su tutto il territorio nazionale, cerchigomme.it ti assicura la possibilità di rivolgerti all’officina autorizzata e certificata che è più vicina a te: in questo modo la spedizione di tutti i prodotti che hai scelto può avvenire direttamente in officina e potrai anche farli montare comodamente.

Una forma di attenzione al cliente che certamente non potrà che farti piacere e che non potrai non apprezzare.

Acquistare il set completo

Tutti i migliori e-commerce di cerchi in lega presenti online, tra cui anche cerchigomme.it, offrono ai propri clienti anche la possibilità di acquistare i cerchi abbinati con il loro nuovo set di pneumatici.
Queste ultime, vengono vendute equilibrate e montate, cosi da essere subito pronte per l’utilizzo non appena le riceverai.
Il montaggio potrai eseguirlo tu personalmente oppure potrai scegliere di affidarti all’officina convenzionata più vicina a te se non hai quell’esperienza e quella manualità necessarie.

Leggi anche: Ruote complete: perché acquistare un kit di cerchi e gomme?

Se invece scegli di acquistare gli pneumatici dal tuo gommista di fiducia, sarà lui che completerà l’installazione dei cerchi in lega una volta ricevuti.

Per convenienza la migliore soluzione è scegliere il set completo (quindi pneumatici + cerchi) direttamente sul sito facendo l’accesso alla sezione ruote complete presente nel menù e selezionando la tua vettura.

In entrambi i casi, comunque, riceverai tutto già installato e perfettamente equilibrato.

La promozione Garanzia Zero per te

Cerchigomme.it offre a tutti i suoi clienti la particolare opzione della Garanzia Zero Brutte Sorprese: questa speciale forma di garanzia ti assicura che i cerchi in lega per la tua auto, il Camper o il SUV che hai acquistato sul nostro store, sono tutti perfettamente compatibili con la vettura che ci hai indicato.

In caso di dubbi e perplessità, oppure se hai domani e vuoi parlare con degli esperti del settore, non esitare a contattarci, chiamando il numero di telefono presente sul sito oppure inviando una email.

I nostri operatori, inoltre, sono anche spesso disponibili via chat in vari orari, per assicurarti un contatto diretto e rapido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *