Five Winter Edition: i nuovi cerchi invernali di Momo

Five Winter Edition è la denominazione dei nuovi cerchi firmati da Momo, la versione invernale del modello Five che tanto successo ha riscosso fra gli automobilisti. L’edizione per la stagione fredda è stata sviluppata proprio pensando alle problematiche e alle insidie che questo periodo porta con sé, con soluzioni realizzate appositamente per rendere più resistenti i cerchioni e più agevole la loro manutenzione, senza però rinunciare all’estetica che contraddistingue questo modello. Un prodotto destinato agli automobilisti che non vogliono fare a meno dei vantaggi dei cerchi in lega nemmeno in inverno, ma allo stesso tempo hanno bisogno di cerchioni solidi, robusti e capaci di offrire un’elevata resistenza ai danni superficiali, il peggior nemico per i cerchi in lega nel periodo invernale. Scopriamo da vicino i nuovissimi Five Winter Edition.

Five Winter Edition: caratteristiche

Disponibili in 9 differenti misure da 16 e 17 pollici, possono essere installati sia sulle utilitarie che a bordo dei SUV, si presentano con una verniciatura total black con finitura nero opaco realizzata senza far ricorso a diamantature, una soluzione ad hoc per aumentare la protezione nei confronti della corrosione. Questo è un fenomeno a cui sono maggiormente soggetti i cerchi nel periodo invernale, in cui neve ed acqua sono più frequenti sulla sede stradale, a cui può aggiungersi il sale utilizzato per agevolare lo scioglimento della neve. Come nel modello base Five, anche la Winter Edition è caratterizzata da un design lineare con 5 razze e può vantare linee pulite ed essenziali, prive di scanalature elaborate ed elementi scavati, così da favorire le operazioni di pulizia della superficie del cerchio, a tutto vantaggio della sua manutenzione.

Momo: una storia legata alle corse

Fondata nel 1964, Momo ha sempre avuto un forte legame con le corse automobilistiche, che hanno regalato grandi soddisfazioni all’azienda ma sono state soprattutto un banco di prova fondamentale per lo sviluppo dei prodotti del marchio. Inizialmente infatti la sua produzione era incentrata su dispositivi destinati alle corse, solo in un secondo momento è cominciata la commercializzazione di cerchi in lega per vetture stradali, sia come primo equipaggiamento che per l’aftermarket. Ha preso così avvio una storia di successo, oggi i cerchi Momo sono fra i più apprezzati sul mercato, anche per via del fascino del nome che rimanda immediatamente all’ambito racing, e grazie pure al legame con altri marchi storici a livello mondiale come Ferrari, Aston Martin, Rolls-Royce, Honda e Porsche.

L’esperienza nelle corse ha permesso a Momo di realizzare cerchi in lega leggeri ed altamente prestazionali, allo stesso tempo solidi e robusti. Ciò si è unito al Made in Italy che caratterizza il design, con linee essenziali e pulite che consentono di esaltare l’aerodinamica di questi prodotti apprezzati in tutto il mondo. Il Five Winter Edition si colloca in questo solco, offrendo performance ottimali nei mesi freddi, il periodo più complicato per chi guida e per le componenti delle autovetture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *