Vredestein Ultrac Vorti R: pneumatici estivi per berline, auto sportive e SUV

vredestein ultrac vorti r

Il Salone di Ginevra è un momento topico per tutto il mondo dell’auto. In questa occasione infatti non solo vengono mostrati i nuovi modelli di vettura ideati dalle case automobilistiche ma un po’ tutto il settore si mobilita per portare all’attenzione dei media e del pubblico novità, prototipi, invenzioni, prodotti speciali, iniziative uniche, ecc.

Durante l’edizione di quest’anno Vredestein ha pensato di presentare un nuovo modello di pneumatico estivo: l’Ultrac Vorti R. Sviluppato sulla base dell’Ultrac Vorti, il nuovo modello “R” sposta l’attenzione maggiormente su aderenza e prestazioni sportive. Il suo profilo a “Ultra High Performance”, infatti, è stato disegnato principalmente con l’idea di aumentare il grip, cioè garantire aderenza e precisione di guida sulle auto più potenti.

Elevate prestazioni e affidabilità: le caratteristiche principali del pneumatico estivo Vredestein Ultrac Vorti R.

Il modello della Vredestein Ultrac Vorti R, in vendita su Cerchigomme.it, è in grado di tenere la trazione anche ad alte temperature ed in curva, il suo punto di forza è appunto la stabilità a velocità particolarmente elevate – non per niente il suo indice di velocità (y) è superiore ai 300 Km/h; ciò lo rende l’ideale per le auto sportive 4×4 ed a trazione posteriore che, com’è noto, richiedono le massime prestazioni dagli pneumatici.

Frutto della stretta collaborazione con Giugiaro – la nota azienda di design italiana che tanto ci invidiano all’estero – Vredestein Ultrac Vorti R presenta un battistrada scolpito in modo originale che si distingue per 3 grandi scanalature – le vie di fuga per l’acqua – affiancate da una quarta meno ampia sulla parte esterna; a rendere unico il suo design, poi, ci sono anche gli inserti in carbonio sulle pareti laterali e sul battistrada.

L’Ultrac Vorti R è disponibile in dimensioni diverse (da 19 a 21 pollici), anche ottimizzate per l’asse posteriore, dato il particolare angolo della cintura e il minore rapporto aria/gomma – una scelta questa che denota grande attenzione alla tenuta del veicolo sulle superfici asciutte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *