Produttori di pneumatici dell’anno: Vredestein premiata da Auto Bild

Auto Bild premia Vredestein

Vredestein è stato incoronato da Auto Bild fra i produttori di pneumatici dell’anno, un riconoscimento significativo poiché assegnato da una delle riviste specializzate più importanti del settore. Ma quali sono le motivazioni che hanno spinto il magazine tedesco a premiare l’azienda con sede nei Paesi Bassi? I pneumatici Vredestein si sono distinti nel corso dei test effettuati nel 2021, nello specifico quelli invernali e gli all season, permettendo al produttore di mettersi in evidenza occupando le prime posizioni nelle diverse classifiche stilate da Auto Bild. Le prestazioni del Wintrac, Wintrac Pro e Quatrac Pro – i prodotti di punta di casa Vredestein – sono di alto livello come hanno testimoniato i risultati ottenuti e hanno consentito all’azienda olandese di essere insignita con il premio di produttore dell’anno.

Perché Auto Bild ha premiato Vredestein?

Il premio che la rivista Auto Bild ha assegnato a Vredestein è giunto basandosi sui risultati ottenuti dai pneumatici dell’azienda olandese nei test svolti dal magazine tedesco nell’arco di tutto il 2021. I prodotti esaminati sono stati valutati come “esemplari”, perciò altamente consigliati agli automobilisti, poiché in grado di rispondere in maniera ottimale alle sollecitazioni a cui sono stati sottoposti durante le prove. Il Wintrac Pro ha convinto i piloti di Auto Bild nelle condizioni invernali, mentre il Quatrac Pro è stato definito un pneumatico all season di alta qualità, capace di supportare l’automobilista al meglio in ogni periodo dell’anno. Entrambe le coperture sono giunte sul podio nei test affrontati, classificandosi quindi fra le tre migliori gomme del rispettivo segmento: un segno di “consistenza” da parte di Vredestein, capace di sfornare ottimi pneumatici a prescindere dalla categoria a cui sono destinati.

La valutazione della rivista tedesca

Entrando più nello specifico delle valutazioni di Auto Bild, in riferimento al Wintrac Pro il pneumatico è stato definito convincente, grazie all’ottima resa sia su fondo stradale asciutto che bagnato e per la bassa resistenza al rotolamento, fattore ormai cruciale per le gomme auto nell’ottica della riduzione dei consumi di carburante e – di conseguenza – delle emissioni. A ciò si aggiunge una risposta precisa dello sterzo e un’elevata resistenza all’aquaplaning, che rende il pneumatico invernale di Vredestein adatto anche a coloro che amano mettere a dura prova le loro vetture al di fuori dei classici percorsi cittadini. Infine, aspetto tutt’altro che secondario, è stato apprezzato il costo commisurato alla resa della gomma, che ne fa perciò un buon prodotto in termini di rapporto fra qualità e prezzo. Disponibile in differenti misure, può essere installato su utilitarie, berline e Suv, per andare incontro alle esigenze di tutti i guidatori.

La soddisfazione di Vredestein

Comprensibile la soddisfazione del costruttore olandese per aver ricevuto il riconoscimento di produttore dell’anno, espressa attraverso le parole di Daniele Lorenzetti, che ricopre l’incarico di Chief Technology Officer presso Apollo Tyres, la società che gestisce il marchio Vredestein. Viene sottolineato il fatto che la rivista tedesca Auto Bild conduce i test più rigorosi ed esigenti nel settore, per cui il premio è motivo di grande orgoglio per l’azienda con sede nei Paesi Bassi. “Manterremo questo slancio pure nel 2022” – queste le parole di Lorenzetti -“realizzando nuovi prodotti e sviluppando quelli già esistenti per continuare ad offrire agli automobilisti europei efficienza ai livelli massimi e prestazioni eccellenti”. La società olandese ha quindi davanti una sfida difficile: confermare nel prossimo anno quanto di buono fatto vedere nel 2021, ulteriormente migliorando i pneumatici già disponibili e lanciando sul mercato nuovi prodotti che siano in grado di mantenersi allo stesso livello di quelli che hanno convinto così pienamente i tester di Auto Bild.

Cosa pensano gli automobilisti di Vredestein?

L’apprezzamento per il marchio Vredestein non arriva solo dalle riviste di settore, ma pure dagli automobilisti che ne sottolineano le ottime performance e in modo particolare la longevità. I prodotti dell’azienda olandese riescono infatti ad assicurare una lunga durata mantenendo le prestazioni costanti nel tempo, senza cali di rendimento dovuti all’usura. Le diverse coperture offrono un buon grip in tutte le condizioni, dall’asciutto al bagnato, e l’ottima resa del Wintrac Pro e del Quatrac Pro evidenziata dai test specializzati è confermata dai guidatori, che esprimono soddisfazione per la sicurezza e le performance che le due coperture riescono ad assicurare. Nei forum e blog dedicati alle gomme auto, sono molti gli utenti che le raccomandano anche per via del buon rapporto fra qualità e prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *