Pneumatici invernali a confronto: Kuhmo KW 27 vs. Nakang SV 2. Fai la tua scelta!

La gara per vincere l’inverno è cominciata. In pole position ci sono anche i Kuhmo KW 27 ed i Nankang SV 2. Scopriamone le caratteristiche!

Kuhmo KW 27

Design e tecnologiaGomme ad alte prestazioni, le Kuhmo KW 27 sono dotate di lamelle tridimensionali che ne garantiscono la massima tenuta su neve e ghiaccio. Il drenaggio è altamente performante grazie ai  quattro canali longitudinali, mentre le scanalature trasversali esterne contribuiscono a scongiurare il fenomeno dell’acquaplaning.  Nelle KW 27 la mescola applica tecnologie in grado di controllare la distribuzione del silicio nella gomma mantenendone inalterate  le prestazioni anche quando il  termometro precipita sotto lo 0.

Tenuta e prestazioni:  Il design delle Kuhmo KW 27 garantisce tenuta di strada  e maneggevolezza, anche nelle condizioni climatiche più estreme. Il segreto è anche nelle lamelle poliedriche  in tre dimensioni che permettono tenuta e coesione sui terreni ghiacciati. A velocità più contenute, le lamelle 3D  posizionate sulla spalla dello pneumatico, creano bordi sporgenti che aumentano l’aderenza in presenza di neve e basse temperature.

Nankang SV 2

Design e tecnologia: Il particolare design a ‘V’ delle scanalature del pneumatico lo rendono adatto alle più comuni condizioni climatiche invernali. Queste incrementano drenaggio ed efficienza sul bagnato. Il basso indice di spazi liberi nel design del battistrada ( appena il 32%), accresce poi la superficie di contatto della gomma. Un fatto che, a sua volta,  aumenta attrito ed aderenza, riducendo la distanza di arresto, sia sul bagnato che sull’asciutto. Per le stesse ragioni risulta notevolmente migliorata la tenuta sui terreni ghiacciati.

Tenuta e prestazioni: Il robusto design 3D rafforza la rigidità del modello che ne esce innovato, garantendo maggiore manovrabilità  e tenuta in curva su strade ghiacciate. Lo stesso design è in grado anche di limitare l’eventuale consumo irregolare delle gomme e agevolare il distacco della neve con effetti positivi sulla manovrabilità dell’auto.

Nankang SV-2 è dotata di una mescola unica che migliora la rigidità del battistrada e la presa sul suolo con miglioramenti su aderenza e tenuta sui fondi nevosi o bagnati: le perfomance con la pioggia sono rese eccellenti anche dalla quantità di silicio nella mescola.

Su Cerchigomme.it trovi entrambi questi modelli assieme a tante altre offerte vantaggiose per affrontare l’inverno alla grande. Potrai riceverle a casa o in uno dei centri di montaggio convenzionati con noi distribuiti in tutta Italia. La spedizione sul suolo nazionale è completamente grautita. Cerchigomme.it: il nuovo modo di acquistare on-line!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *