Vredestein Quatrac 5: perfetto sia d’estate che d’inverno

vredestein quatrac 5

Offre prestazioni ottime durante tutto l’anno: è il pneumatico 4 stagioni Vredestein Quatrac 5

Queste le eccellenti caratteristiche di questo pneumatico 4 stagioni:

  • Valutazione: Buono
  • Punti di Forza: ottimo e competitivo su fondi nevosi, bassa resistenza al rotolamento, risparmio di carburante, pneumatico verde
  • Debolezze: prevenzione aquaplaning, prezzo

Questi i risultati dei test della rivista tedesca Auto Bild Allrad, in cui primeggia l’All Season di quinta generazione di casa Vredestein, consigliato come “buono” nella sua categoria. Un pneumatico 4 stagioni dal battistrada metà estivo e metà invernale. Le prestazioni saranno quindi ottimali tutto l’anno e a qualsiasi temperatura climatica.

vredestein quatrac 5
vredestein quatrac 5

Entriamo nel dettaglio, il nuovo Vredestein Quatrac 5 con indice di velocità Y che lo rende adatto a velocità fino a 300 km/h ed il suo elegante design asimmetrico del battistrada presenta due lati perfettamente funzionali sia in estate che in inverno.

Per quanto riguarda il lato estivo, la ridotta pressione dell’aria consente migliori prestazioni in termini di manovrabilità e di precisione in curva, sia su fondo asciutto che bagnato. Di fatto è il lato invernale a rendere questo pneumatico veramente competitivo, targato con marchiatura M+S e Snowflake, con un punteggio di 2618 N (Newton) per la trazione su fondo innevato e ghiacciato “offre prestazioni comparabili a quelle di un pneumatico invernale”. Tutto ciò grazie ad una fitta lamellatura tecnologicamente all’avanguardia, ed alla disposizione di tasselli 3d al centro della struttura, che oltre tutto consentono un’eccezionale aderenza in curva ed una migliore accelerazione.

La durata di questo pneumatico 4 stagioni di qualità è garantita dall’innovativa mescola Full Silica del battistrada, che consente una più uniforme usura nel tempo.

Per quanto riguarda l’etichetta UE, questo pneumatico “verde” riceve punteggi elevati per tutti i 3 indici, grazie alla sua bassa resistenza al rotolamento che consente minori emissioni di CO2, allo spazio di frenata ridotto su fondi bagnati ed alla conseguente bassa rumorosità.

Il pneumatico Vredestein Quatrac 5 è disponibile in tantissime misure, da 14 fino a 17 pollici. E’ ideale sia per vetture di piccola cilindrata, sia per berline, crossover e media cilindrata.

Grandi soddisfazioni quindi per casa Apollo-Vredestein, commenta il Chief Technology Officer di Apollo Tyres Ltd “questi risultati contribuiscono a fare di Vredestein Quatrac 5 lo standard di riferimento nel segmento All Season”, un settore di pneumatici particolarmente caro all’azienda da oltre 20 anni, per il quale è stato sviluppato anche il sito web: http://quatrac.vredestein.com/it.

Sul nostro sito www.cerchigomme.it è possibile acquistare Il pneumatico Quatrac 5 e tutta la gamma di pneumatici Vredestein. La spedizione è gratuita ed è possibile pagare anche a rate!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *