Pneumatici Continental Premium Contact 2: Re della frenata

continental premium contact 2

Vincitori di numerosi test effettuati da operatori del settore, ecco le caratteristiche dei pneumatici Continental Premium Contact 2.

Il Continental Premium Contact 2 è  vanta prestazioni eccezionali. L’innovativo battistrada offre una frenata strepitosa sia su fondo asciutto che su fondo bagnato. La resistenza al fenomeno dell’aquaplaning è garantita dalle scolpiture e scanalature perfettamente angolate, mentre la zona di contatto maggiorata assicura usura uniforme del battistrada e conferisce più stabilità al veicolo.

E’ una gomma ideale caratterizzata da uno spazio di frenata breve, da una eccellente stabilità in curva e una notevole risposta alle sollecitazioni di sterzata; garantisce così equilibrio assoluto al veicolo. Per finire, spalla esterna e il numero ridotto di tasselli presenti nel battistrada assicurano uno straordinario contatto con il fondo stradale. La spalla interna aperta, con scanalature laterali continue e tasselli battistrada maggiorati, riduce la rumorosità esterna e offre una guida confortevole.

Tutto ciò è stato reso possibile dall’innovativo incavo a 3D nelle scanalature del battistrada e sulla spalla che offre una forte presa sia sulle strade bagnate che su quelle asciutte, nonché un e drenaggio dell’acqua. La realizzazione asimmetrica del battistrada del nuovo Continental Premium Contact 2 offre inoltre vantaggi anche in curva, per quanto riguarda la stabilità di marcia e la silenziosità di rotolamento. L’impiego inoltre di una mescola al silice della terza generazione hanno inoltre migliorato il chilometraggio.

Queste le principali caratteristiche tecniche:

– Nuova tecnologia costruttiva del battistrada 3D Tech: ottima frenata sia sul bagnato, sia sull’asciutto

– Nuovo disegno elicoidale dei tasselli: eccellente protezione dall’aquaplaning

– Nuovo battistrada asimmetrico a fianchi smussati: stabilità superiore e grande precisione di guida

Ha inoltre vinto numerosi test effettuati da riviste ed operatori del settore; la rivista tedesca Autobild l’ha definito “esemplare” mentre l’ADAC l’ha “fortemente consigliato”.

I pneumatici Continental Premium Contact 2 sono disponibili sul nostro e-shop Cerchigomme.it in tantissime misure (clicca qui). La spedizione è gratuita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *